sindaco lamacchia
sindaco lamacchia
Politica

Lamacchia attacca: «Garanzia giovani da bloccare»

Il sindaco risponde alle accuse del consigliere Puttilli

Il sindaco di San Ferdinando di Puglia Michele Lamacchia interviene dopo le polemiche sollevate dal consigliere Puttilli sulla questione legata al progetto Garanzia Giovani in Provincia. «Intervengo rispetto alle argomentazioni espresse nei giorni scorsi dal consigliere Salvatore Puttilli sulla denuncia di Andrea Patruno, ex consigliere provinciale PD, e Bruno Lattanzio, segretario provinciale PD sulle assunzioni effettuate in provincia con il progetto Garanzia Giovani -ha dichiarato il sindaco Lamacchia-. Questo progetto dovrebbe dare impiego a giovani disoccupati che vanno dai 15 ai 29 anni non impegnati in studio, formazione o lavoro e invece la provincia ha assunto i componenti dello staff dell'ex Presidente della Provincia fino al 31 dicembre 2015 per un periodo massimo di 3 anni, pubblicando l'avviso di reclutamento prima (in data 3 ottobre) della formale comunicazione di aggiudicazione della provincia». Il Sindaco Lamacchia, in qualità di componente dell'assemblea dei Sindaci, ha condiviso espressamente la stessa indignazione di Patruno e Lattanzio e ha chiesto spiegazioni in merito ai motivi per i quali lo Staff di Ventola (presidente uscente di Forza Italia) ora transiti nella squadra di Garanzia Giovani poco prima che gli subentrasse il nuovo Presidente Spina (UDC). Per quest'interrogazione il Sindaco si è esposto alle critiche del capogruppo dell'opposizione consiliare Puttilli.
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.