Fotografia - Salvatore Lanotte
Fotografia - Salvatore Lanotte
Eventi e cultura

Le coreografie di Grazia Ferrante e Veronica Dicorato per la mostra di Salvatore Lanotte

La mostra fotografica "Flours and Colors" sarà ospitata presso il vecchio Palazzo di Città di Margherita di Savoia fino al giorno 3 agosto

La fotografia di Salvatore Lanotte colora ed anima gli ingredienti basilari della migliore tradizione alimentare pugliese: acqua e farina.

A Margherita di Savoia, il 1° agosto alle ore 20:30, presso il vecchio Palazzo di Città sarà ospitato il vernissage "Flour and Colors", il cui improbabile binomio di acqua e farina, associato alla magia dei colori, è stato scelto dal genio creativo del maestro Salvatore Lanotte (noto regista e fotografo margheritano) per "scenografare" i suoi scatti e poter cogliere al meglio una serie di momenti magici ed irripetibili, come la passione che anima un passo di danza.

La mostra, che sarà preceduta da una breve presentazione a cura del dott. Vincenzo Lasaponara, psicologo esperto nella comunicazione delle arti visive, si propone di guidare il visitatore all'interno di uno speciale percorso, multisensoriale ed empatico, nel magico universo della danza e della bellezza, dell'armonia delle linee e delle forme, immortalando l'attimo in cui il movimento del modello prende vita per diventare emozione all'occhio di chi osserva.

Il vernissage prevede, inoltre, un interessante e suggestivo backstage video, magistralmente curato dallo stesso Salvatore Lanotte, con la collaborazione di Vincenzo Cuocci e Vincenzo Campanella, mentre l'overture della mostra delizierà i visitatori con una coreografia danzante di repertorio, ridisegnata per l'occasione dalle Maitres du Ballet Grazia Ferrante e Veronica Dicorato, della Scuola "I Care Danza e Fitness" di San Ferdinando di Puglia.

La mostra fotografica "Flours and Colors" sarà ospitata presso il vecchio Palazzo di Città di Margherita di Savoia fino al giorno 3 agosto p.v.
  • danza
Altri contenuti a tema
Danza, sogni e passione: Maria Zaffino ospite della Angels’ Ballet di San Ferdinando di Puglia Danza, sogni e passione: Maria Zaffino ospite della Angels’ Ballet di San Ferdinando di Puglia La ballerina professionista ha svolto il ruolo di esaminatrice e ha fatto uno stage con un gruppo misto di danzatori
«Vi racconto la mia danza aerea»: ecco la grande passione di Rossella Scorcia «Vi racconto la mia danza aerea»: ecco la grande passione di Rossella Scorcia La maestra spiega in cosa consiste la sua arte
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.