Antonio Penza
Antonio Penza
Vita di città

Lutto cittadino venerdì 2 agosto

In occasione dei funerali di Antonio e della sua piccola

È stato proclamato il lutto cittadino per venerdì 2 agosto a San Ferdinando di Puglia. In questa data verranno celebrate le esequie del 34enne Antonio Penza e di sua figlia Aurora di 7 mesi vittime di un incidente stradale la mattina dello scorso 28 luglio sulla strada statale 688 per Mattinata. Nell'impatto fra tre auto è rimasta coinvolta anche la moglie della vittima Ilaria, trasportata in gravi condizioni in ospedale a San Giovanni Rotondo dove i medici sono riusciti a salvarle la vita. Nell'ordinanza si legge: «L'intera comunità sanferdinandese è rimasta scossa dalle premature e tragiche scomparse». I funerali si svolgeranno alle 16 presso la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù.

Il 2 agosto saranno sospese tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma. Le bandiere di Palazzo di Città saranno esposte a mezz'asta. Saranno vietate le attività ludiche e ricreative e ogni comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della cerimonia o con il decoro urbano. Si invitano i cittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le Associazioni Sportive a esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino attraverso la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto durante i funerali.
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.