Mons. Leonardo D'Ascenzo
Mons. Leonardo D'Ascenzo
Religioni

Mons. D'Ascenzo scrive agli ammalati: «Uniti nella preghiera»

La lettera di vicinanza e solidarietà dell'Arcivescovo

S.E. Mons. Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, ha inviato agli ammalati un breve testo di saluto, di solidarietà e di vicinanza. Di seguito il testo del documento che, a cura dei parroci, anche per il tramite dei ministri straordinari dell'Eucaristia, sarà fatto pervenire in copia ai singoli ammalati.

«Caro Fratello, Cara Sorella, mentre scrivo penso a te che stai leggendo questa lettera. In questo tempo di pandemia abbiamo fatto molto spesso l'esperienza della solitudine.

Il mio cuore prova a mettersi vicino al Tuo, che sicuramente in maniera più accentuata ha avvertito tutto ciò. Mi sono chiesto: "Come riempire questo spazio?". La preghiera mi sembra la maniera più opportuna. Non è un riempitivo ovviamente, ma semplicemente è mettere in pratica quanto Gesù ci ha chiesto: Cioè il pregare sempre senza stancarsi, come nel Vangelo di Luca ci ricorda.

Insieme a don Pasquale Quercia e al coordinamento di pastorale della salute diocesano, sento il desiderio di creare un momento di condivisione e comunione nella preghiera con te.

Come ben sai la preghiera abbatte le distanze, per questo ti propongo di unirti a me e a tutti gli ammalati della diocesi ogni 11 del mese attraverso la recita del Santo Rosario, sarà questa un'occasione per sentirci un po' meno soli e certamente più chiesa».
  • Diocesi
Altri contenuti a tema
Storie del lockdown, disponibile il nuovo numero di "In Comunione" Storie del lockdown, disponibile il nuovo numero di "In Comunione" Online e nelle parrocchie il periodico ufficiale dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
Una esperienza nei luoghi dell'accoglienza per i seminaristi della diocesi Una esperienza nei luoghi dell'accoglienza per i seminaristi della diocesi Insieme all'Arcivescovo saranno ospiti della Casa di Accoglienza "S. Maria Goretti" di Andria
Paolo Spera sarà presto ordinato Diacono Paolo Spera sarà presto ordinato Diacono La celebrazione il 4 settembre per l'ordinazione degli accoliti Francesco Lattanzio, Matteo Losapio e Paolo Spera
Giornata mondiale del Malato, l'Arcivescovo D’Ascenzo: «Prendersi cura dei più deboli» Giornata mondiale del Malato, l'Arcivescovo D’Ascenzo: «Prendersi cura dei più deboli» «Auguro a coloro che sono segnati nel corpo e nello spirito della malattia, di sentire il ristoro della presenza di Gesù»
La diocesi di Trani verso la XI assemblea elettiva di Azione Cattolica La diocesi di Trani verso la XI assemblea elettiva di Azione Cattolica Si svolgerà nei prossimi giorni dal 7 al 9 febbraio
Diaconi della diocesi di Trani nei luoghi della carità di Andria Diaconi della diocesi di Trani nei luoghi della carità di Andria Domenica 2 Febbraio presso la Casa Accoglienza “S. Maria Goretti”
Natale, vescovo D'Ascenzo: «Trovare in Gesù Bambino la forza per rialzarsi e sperare» Natale, vescovo D'Ascenzo: «Trovare in Gesù Bambino la forza per rialzarsi e sperare» Messaggio di auguri a tutti i fedeli della diocesi di Trani
San Ferdinando di Puglia sul Muro di Berlino San Ferdinando di Puglia sul Muro di Berlino Convegno giovedì 28 novembre chiesa Madre
© 2001-2020 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.