comune san Ferdinando
comune san Ferdinando
Politica

Nasce un nuovo movimento civico a San Ferdinando di Puglia: "Adesso San Ferdinando"

Un programma con "proposte snelle, concrete, essenziali e realizzabili": parlano i membri appartenenti al movimento

"Adesso San Ferdinando" è un progetto civico rappresentato da donne e uomini che propone la realizzazione di un programma amministrativo aperto e partecipato: ciò impone proposte snelle, concrete ed essenziali e, soprattutto, realizzabili.

"Adesso" abbraccia quanto di giusto è stato fatto in questi anni in un'ottica di responsabile rinnovamento. Il coraggio e la passione sono indispensabili per continuare a costruire una comunità migliore.

Vogliamo condividere un progetto che garantisca i servizi essenziali, favorisca la sicurezza, contrasti il degrado urbano, agevoli la promozione delle nostre tipicità soprattutto agricole, intervenga sulla informatizzazione dei servizi pubblici, incentivi la transizione ecologica.

Un progetto civico per lo sviluppo e il progresso, accompagnando i cittadini nei necessari processi di cambiamento. Il confronto reale che apriamo con la città tiene conto delle ristrettezze di bilancio: nessun libro dei sogni e nessun inganno per gli elettori.

L'essenza della ripartenza è nella forza della nostra identità: una comunità libera, con le mani sporche di terra e il cervello fino. Il dibattito a cui ci sottoponiamo con la città porterà a breve alla scelta e alla condivisione delle donne e degli uomini che dovranno confrontarsi nella imminente competizione elettorale.

Invitiamo, pertanto, donne e uomini di questa città, movimenti ed associazioni, ad unirsi stimolando e sostenendo il nostro progetto. Siamo promotori di una comunicazione non ostile affinché il confronto sia concentrato sui contenuti e idee orientati al bene comune.

Fanno parte di questo progetto civico: Peppino Muoio, Pierluigi Dipace, Roberto Lombardi, Flora Manco, Pino Zingaro, Gaetano Muoio, Ottavia Dipaola, Grazia Dipace, Raffaele Visaggio, Biagio Musci, Pino Bruno, Arianna Camporeale
  • Politica
Altri contenuti a tema
Assalto all'ufficio postale di San Ferdinando, Spi Cgil reclama e chiede il ripristino Assalto all'ufficio postale di San Ferdinando, Spi Cgil reclama e chiede il ripristino Giovanni Dalò: «Un grave disservizio sociale, specialmente alle cittadine e cittadini pensionati e non di San Ferdinando»
Il gruppo Per San Ferdinando sulla Chiusura dell'ufficio del Giudice di Pace di Trinitapoli Il gruppo Per San Ferdinando sulla Chiusura dell'ufficio del Giudice di Pace di Trinitapoli «Una decisione che rischia di compromettere centinaia di cittadini»
Nel giorno del trigesimo di Giuseppe Distaso ancora tanta amarezza e risentimento Nel giorno del trigesimo di Giuseppe Distaso ancora tanta amarezza e risentimento «Assenza di interventi concreti volti a garantire maggiore sicurezza»: parla la Coordinatrice cittadina di Forza Italia Giovani Rossella Ricco
Nasce il nuovo movimento politico  “Per San Ferdinando”: «Al centro i cittadini e il territorio» Nasce il nuovo movimento politico “Per San Ferdinando”: «Al centro i cittadini e il territorio» Un'idea di Arianna Di Benedetto e Flora Manco
A San Ferdinando la consigliera di opposizione Ottavia Dipaola cambia rotta A San Ferdinando la consigliera di opposizione Ottavia Dipaola cambia rotta «In questo quadro si colloca il mio contributo: serio, politico e orientato a costruire una nuova prospettiva per la comunità»
La dottoressa Flavia Anania nuovo prefetto della BAT La dottoressa Flavia Anania nuovo prefetto della BAT La nuova arrivata prenderà il posto della dottoressa Silvana D’Agostino
Sicurezza a San Ferdinando: l’opposizione chiede un Consiglio Straordinario Sicurezza a San Ferdinando: l’opposizione chiede un Consiglio Straordinario «Riteniamo che la trasparenza, il confronto istituzionale e la condivisione delle informazioni siano essenziali»
Criminalità a San Ferdinando, Francesco Boccia: «Indispensabile un’azione investigativa serrata» Criminalità a San Ferdinando, Francesco Boccia: «Indispensabile un’azione investigativa serrata» La nota integrale del presidente dei Senatori del Partito Democratico
© 2001-2026 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.