TikTok
TikTok
Scuola e Lavoro

Nuova challenge su TikTok, "cicatrice francese": allerta tra i giovani

La nota dell'ufficio scolastico regionale per la Puglia

Preoccupa una nuova challenge che sta prendendo piede su TikTok, un social media in voga tra giovani e giovanissimi. La sfida si chiama "cicatrice francese" e, se eseguita come da indicazioni, può lasciare per giorni segni vistosi sul volto.

L'ufficio scolastico regionale per la Puglia ha pubblicato una nota informativa rivolta principalmente ai dirigenti scolastici e ai coordinatori delle attività educative e didattiche. La nota è firmata dal direttore generale Giuseppe Silpo: «In riferimento all'oggetto, su segnalazione del dipartimento della pubblica sicurezza - Centro operativo per la sicurezza cibernetica - si informano le signorie loro che sul social TikTok dilaga una nuova sfida, denominata "cicatrice francese", che consiste nell'autoinfliggersi un pizzicotto sul volto, all'altezza dello zigomo, esercitando una pressione così violenta da lasciare lividi vistosi per giorni, a volte per settimane».

«Tanto si segnala per richiedere la massima attenzione al fenomeno da parte delle diverse componenti delle comunità scolastiche anche in considerazione dei primi casi registrati in Puglia» ha aggiunto e concluso Silpo.
  • tiktok
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.