Cerimonia in Prefettura
Cerimonia in Prefettura
Attualità

Onorificenza al Merito per il Luogotenente sanferdinandese dott. Biagio Vorzillo

La cerimonia questa mattina in Prefettura

Si è tenuta questa mattina nella Sala Riunioni del Palazzo del Governo a Barletta la cerimonia di consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, conferite dal Presidente della Repubblica a 27 cittadini del territorio di Barletta Andria Trani.

La giornata è stata introdotta dal Prefetto di Barletta Andria Trani, Maurizio Valiante, che ha dichiarato: «La cerimonia odierna rappresenta una giornata di festa e di vicinanza tra le istituzioni e la parte sana della nostra comunità. I 27 insigniti di questo territorio, infatti, dopo uno scrupoloso iter istruttorio, sono stati insigniti per aver fornito un validissimo contributo al Paese, distinguendosi per meriti professionali e per la dedizione profusa nel campo sociale, culturale ed economico.

A loro giunge il nostro sentimento di profonda e sincera gratitudine, con il convincimento che potranno fungere da gli ambasciatori delle istituzioni nella meticolosa attività che la "squadra Stato" sta svolgendo per il miglioramento del benessere comune e la diffusione della cultura della legalità in un territorio che presenta particolari criticità. La sicurezza non può infatti prescindere dal coinvolgimento della componente civica sana del nostro territorio, perché solo attraverso la partecipazione attiva di ogni singolo cittadino e la collaborazione con le Forze dell'Ordine si potrà arginare efficacemente la diffusione di fenomeni criminali ed abbattere il muro dell'omertà».

A seguire, il Prefetto ed i Sindaci della provincia hanno consegnato le seguenti distinzioni onorifiche:
  1. Onorificenza di Commendatore al Merito della Repubblica Italiana al Sig. Rana Domenico (biscegliese), Presidente del Gruppo Scout di Bisceglie.
  2. Onorificenza di Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana al dott. Michele Cafagna (barlettano), dipendente Istituto di Credito.
  3. Onorificenza di Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana al sig. Matteo Di Staso (barlettano), Primo Maresciallo Luogotenente dell'Aeronautica Militare in quiescenza.
  4. Onorificenza di Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana al dott. Vito Lattanzio (barlettano), medico chirurgo.
  5. Onorificenza di Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana al sig. Mauro Contò (biscegliese), Primo Luogotenente dell'Esercito Italiano in quiescenza.
  6. Onorificenza di Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana al sig. Luca De Ceglia (biscegliese), giornalista.
  7. Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana al Luogotenente Carica Spceciale Gaetano Basile (barlettano), Sottufficiale dei Carabinieri.
  8. Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana al Dott. Cosimo Damiano Del Vecchio (barlettano), infermiere professionale presso la Asl Bt.
  9. Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana al Sig. Michele Dicuonzo (barlettano), vigile urbano
  10. Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana al Sig. Magg. Dott. Salvatore Mascolo (barlettano), Maggiore dell'Esercito Italiano.
  11. Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana al Sig. Antonio Sfregola (barlettano), Vice Ispettore della Polizia di Stato.
  12. Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana al Capitano di Fregata Cosimo Roberto Carbonara (barlettano), Capitano di Fregata della Marina Militare.
  13. Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana al dott. Francesco Achille Bruno (andriese), Dirigente medico presso l'Ospedale di Andria
  14. Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana all'Appuntato Giuseppe Di Bari (andriese), Appuntato dell'Arma dei Carabinieri.
  15. Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana al sig. Riccardo di Matteo (andriese), imprenditore.
  16. Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana al sig. Tommaso Amato (biscegliese), dipendente dell'Avvocatura dello Stato.
  17. Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana al Luogotenente Carica Speciale Felice Cimadomo (biscegliese), Luogotenente Carica Speciale dell'Arma dei Carabinieri.
  18. Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana al Col. Dott. Pantaleo Cozzoli (biscegliese), Colonnello della Guardia di Finanza.
  19. Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana al dott. Mauro Portoso (biscegliese), Consulente del Lavoro
  20. Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana al Col. Dott. Giacomo Ricchitelli (biscegliese), Colonnello della Guardia di Finanza.
  21. Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana al Maresciallo Capo Dott. Bartolomeo Carbone (canosino), Maresciallo Capo della Guardia di Finanza.
  22. Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana al dott. Matteo Carabonara (canosino), Vice Ispettore della Polizia di Stato
  23. Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana al Luogotenente Carica Speciale Dott. Biagio Vorzillo (sanferdinandese), Luogotenente Carica Speciale dell'Arma dei Carabinieri
  24. Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana al Capitano di Vascello Carlo Superbo (spinazzolese), Ufficiale della Marina
  25. Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana al sig. Michele Di Feo (trinitapolese), sovrintendente della Polizia di Stato.
  26. Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana al Luogotenente Carica Speciale dott. Savino Landriscina (trinitapolese), Luogotenente Carica Speciale dell'Arma dei Carabinieri.
  27. Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana al dott. Giuseppe Pasquale (trinitapolese), Medico Chirurgo specialista in radiologia.
4 fotoCerimonia onorificenze in Prefettura
WhatsApp Image atCerimonia PlateaCerimonia SindaciIMG
  • prefettura barletta andria trani
Altri contenuti a tema
Stragi nei luoghi di lavoro, i sindacati incontrano il Prefetto della Bat Stragi nei luoghi di lavoro, i sindacati incontrano il Prefetto della Bat Cgil, Cisl e Uil hanno tenuto presidio sotto il palazzo di governo
Minori scomparsi, la Puglia è quinta per numero di denunce. Numeri significativi nella Bat Minori scomparsi, la Puglia è quinta per numero di denunce. Numeri significativi nella Bat Riflessioni e dati emersi nella Tavola rotonda in prefettura nella Giornata internazionale dei bambini scomparsi
Un lenzuolo bianco in Prefettura ricorda la Strage di Capaci Un lenzuolo bianco in Prefettura ricorda la Strage di Capaci Listata a lutto la sede del Palazzo del Governo
Domani la consegna delle onorificenze agli insigniti di San Ferdinando di Puglia Domani la consegna delle onorificenze agli insigniti di San Ferdinando di Puglia A mezzogiorno nella sede del Palazzo del governo di Barletta
Settimana Santa, stretta sui controlli a San Ferdinando e nella Bat Settimana Santa, stretta sui controlli a San Ferdinando e nella Bat Quanto disposto in Prefettura a partire da questo weekend
Legalità, attivato l’Osservatorio antiusura nel territorio della Bat Legalità, attivato l’Osservatorio antiusura nel territorio della Bat Soldani: «Azioni concrete per affrontare una grande emergenza di famiglie e piccole imprese del territorio»
Movida e assembramenti, il Prefetto dispone controlli stringenti nella Bat Movida e assembramenti, il Prefetto dispone controlli stringenti nella Bat Riunione di coordinamento con forze di polizia e sindaci in Prefettura
Avvio anno scolastico, scuole della Bat e di San Ferdinando pronte a riaprire Avvio anno scolastico, scuole della Bat e di San Ferdinando pronte a riaprire Con riunione in Prefettura verificata l'applicazione dei Protocolli di Sicurezza
© 2001-2021 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.