Studente
Studente
Scuola e Lavoro

Opportunità di lavoro, a San Ferdinando 8 posti per il servizio civile

Tutte le possibilità disponibili secondo l'ultimo report dei Centri per l'impiego Bat

Nell'ultima edizione del report dei Centri per l'impiego della BAT (17 dicembre 2023 - 17 gennaio 2024), si evidenziano 126 annunci per un totale di 241 posizioni aperte nelle imprese del territorio. Si conferma stabile il numero degli incroci effettuati nell'ultimo mese: un annuncio su cinque trova candidati in linea con le richieste effettuate dalle imprese.

Per la ricerca di personale, i datori di lavoro possono contattare i Centri per l'impiego della Bat, dove operatori dedicati supportano l'incontro tra domanda e offerta di lavoro (IDO) con servizi gratuiti e personalizzati.

Nel report delle offerte di lavoro è presente un inserto speciale dedicato ad EURES, la rete di cooperazione europea dei servizi (pubblici) per l'impiego, istituita dall'UE, a sostegno della libera circolazione dei lavoratori. La rete EURES sostiene la mobilità professionale volontaria, circolare e garantita offrendo servizi gratuiti mirati per persone in cerca di occupazione e per datori di lavoro. EURES Italia continua la ricerca per la prossima stagione estiva di 2000 unità di personale per vari profili in Italia e all'estero.

Nell'infografica elaborata sono riepilogati in sintesi gli annunci proposti dai Centri per l'impiego, suddivisi per categorie.

● Commercio, vendita, artigianato: 94 risorse;
● Costruzioni, impianti, immobiliare: 46 risorse;
● Industria, trasporti, metalmeccanico: 51 risorse;
● PA, ICT, amministrativo, servizi: 25 risorse;
● Intrattenimento, turismo e ristorazione: 9 risorse;
● Tessile, abbigliamento e calzaturiero: 8 risorse;
● Sanità, servizi alla persona e pulizia: 7 risorse;
● Agricoltura, agroalimentare: 3 risorse.

Nel report, sfogliabile a questo link https://www.calameo.com/read/00740717173ea09bbe730 sono indicati i requisiti specifici degli annunci con titolo, descrizione dell'offerta, indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento. Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l'impiego della BAT, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l'app "Lavoro per te Puglia".

Si evidenzia questo mese anche il bando, pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, per la selezione di 52.236 operatori da impiegare in progetti di servizio civile. In particolare, 51.132 giovani fra i 18 e i 29 anni (non compiuti) saranno avviati in servizio in 2.023 progetti in Italia e 1.104 in 160 progetti all'estero. I progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di 25 ore settimanali. Ogni mese i volontari riceveranno un assegno di 507,30 euro . Inoltre, agli operatori impiegati all'estero spetta un'indennità giornaliera tra i 13 e i 15 euro.

Gli enti della provincia BAT hanno organizzato 72 progetti per 178 posti disponibili così suddivisi:
  • Andria: 57 posti
  • Barletta: 46 posti
  • Bisceglie: 12 posti
  • Canosa di Puglia: 9 posti
  • Margherita di Savoia: 11 posti
  • Minervino Murge: 2 posti
  • San Ferdinando: 8 posti
  • Spinazzola: 2 posti
  • Trani: 27 posti
  • Trinitapoli: 4 posti

I Centri per l'impiego della BAT hanno realizzato una guida ai progetti di servizio civile in provincia sfogliabile a questo link e sono a disposizione per orientamento su questa opportunità. I giovani potranno presentare la propria candidatura ai progetti di servizio civile tramite questa piattaforma entro il 15 febbraio. Tutti i progetti sono consultabili a questo link.

Infine, si ribadisce che per informazioni sull'invio dei curricula, sulle offerte di lavoro attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l'Impiego dell'Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15.00 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni.

Ѐ possibile essere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione anche seguendo la pagina Facebook "Centri per l'impiego Bat" a questo link.
  • lavoro
Altri contenuti a tema
Al via l’avviso di selezione pubblica per ausiliari della Sanitaservice ASL BT Al via l’avviso di selezione pubblica per ausiliari della Sanitaservice ASL BT Rossiello: «Turnover bloccato dal 2020, ora nuove assunzioni per migliorare servizi»
“Formazione e lavoro, binomio indissolubile”: lunedì a Barletta torna Hey Sud “Formazione e lavoro, binomio indissolubile”: lunedì a Barletta torna Hey Sud Imprenditori e istituzioni a confronto su occupazione e ruolo delle università
La redazione del Viva Network è alla ricerca di nuovi collaboratori La redazione del Viva Network è alla ricerca di nuovi collaboratori Un’occasione per raccontare il territorio con curiosità e passione
Giovani e lavoro: da San Ferdinando al nord in cerca di crescita professionale Giovani e lavoro: da San Ferdinando al nord in cerca di crescita professionale L’esperienza di Ferdinando Lattanzio, un giovane sanferdinandese partito da casa alla ricerca di nuove opportunità
"Orient@ti al futuro": parte oggi il progetto del Comune di Bisceglie "Orient@ti al futuro": parte oggi il progetto del Comune di Bisceglie Si parlerà di turismo durante il primo Job Day in programma alle 14:00 a Palazzo Tupputi
Ascolto e orientamento al mondo del lavoro con il progetto Bussola Ascolto e orientamento al mondo del lavoro con il progetto Bussola La presentazione delle attività questa mattina nella biblioteca Gennaro Trisorio Liuzzi di Spinazzola
Centri per l'impiego Bat, in aumento le richieste di personale dalle aziende Centri per l'impiego Bat, in aumento le richieste di personale dalle aziende 204 annunci aperti e 671 persone da assumere. Tra le offerte Eures si segnalano le richieste di stagisti in project management per il Global Pulse Innovation Lab delle Nazioni Unite a Helsinki
Centri per l'impiego Bat, in un anno 5000 curricula trasmessi alle imprese Centri per l'impiego Bat, in un anno 5000 curricula trasmessi alle imprese Incoraggianti i dati emersi dal primo rapporto di sintesi sui dati estratti dai 21 report pubblicati da giugno 2022 a maggio 2023
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.