Asl Bat
Asl Bat
Attualità

OSS precari Asl Bt, Caracciolo: "Trattativa va avanti, confido in buon esito"

Possibile ricollocazione dei lavoratori in diverse mansioni

"Quella degli OSS precari dalla ASL BT è una vicenda delicata. Stiamo lavorando in silenzio e con discrezione al fine di trovare una soluzione che dia la giusta serenità ai lavoratori". Ad intervenire sul tema è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

"Da un incontro tra parti sociali e la ASL BT coordinato dal presidente del comitato di monitoraggio del sistema economico produttivo ed aree di crisi Leo Caroli - afferma Caracciolo - è emersa la possibilità di ricollocare questi lavoratori in mansioni diverse (come ausiliari) nei nuovi servizi che la ASL affiderà a Sanitàservice ASL BT. Tale ipotesi - prosegue il consigliere regionale - appare praticabile in quanto il nuovo business plan di Sanitaservice comporterà maggiori esigenze occupazionali".

"Siamo vicini ad una positiva conclusione della vertenza. Ringrazio tutti i componenti della task force per il lavoro svolto fin qui. Manterrò - conclude Caracciolo - la mia costante e silenziosa attenzione sulla vicenda, auspicando che si arrivi davvero ad un esito positivo per i lavoratori".
  • Asl BT
Altri contenuti a tema
Servizio 118 internalizzato, Dimatteo: «Valorizziamo le professionalità» Servizio 118 internalizzato, Dimatteo: «Valorizziamo le professionalità» Le 18 postazioni della Bat affidate in house providing alla società Sanitaservice
Via alle procedure di internalizzazione del servizio 118 nella Bat Via alle procedure di internalizzazione del servizio 118 nella Bat Fials: «Si faccia presto per dare dignità lavorativa agli autisti del territorio»
L'area patrimonio Asl Bt vince un premio nazionale sulle buone pratiche L'area patrimonio Asl Bt vince un premio nazionale sulle buone pratiche Riconoscimento assegnato da diverse associazioni di pazienti
Asl Bt, prorogati i contratti a tempo determinato in scadenza al 30 giugno Asl Bt, prorogati i contratti a tempo determinato in scadenza al 30 giugno La soddisfazione della Fials: «È un grande risultato»
Fials chiede all'Asl Bt la proroga di tutti i contratti in scadenza il 30 giugno Fials chiede all'Asl Bt la proroga di tutti i contratti in scadenza il 30 giugno Somma e Di Liddo: «Si proceda alla stabilizzazione di tutto il personale a tempo determinato»
Asl Bt, 71 infermieri assunti a tempo indeterminato Asl Bt, 71 infermieri assunti a tempo indeterminato Il direttore generale Dimatteo: «Tanti giovani tornano a lavorare nella loro provincia»
Campagna vaccinale, i dati aggiornati nella Bat Campagna vaccinale, i dati aggiornati nella Bat Il 61% dei cittadini sanferdinandesi ha ricevuto anche la terza dose
Questione Sanitaservice, incontro Cgil-Asl Bt Questione Sanitaservice, incontro Cgil-Asl Bt L'azienda e l'organizzazione sindacale si sono ripromesse un confronto serrato a cadenza mensile per affrontare le diverse problematiche
© 2001-2022 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.