Papa Francesco
Papa Francesco
Religioni

Papa Francesco sarà a San Giovanni Rotondo

La visita del Pontefice sui luoghi di San Pio

Papa Francesco sarà a San Giovanni Rotondo il prossimo 17 marzo. A comunicarlo è la Sala Stampa Vaticana.

La visita del Pontefice, per la prima volta in Puglia, sui luoghi di San Pio da Pietralcina cade nel Centenario dell'apparizione delle stimmate del Santo a Pietrelcina, e a San Giovanni Rotondo, nella Diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, nel 50.mo anniversario della sua morte.

Il Pontefice arriverà a Pietrelcina alle 8 dove sarà accolto dall'arcivescovo di Benevento, Mons. Felice Accrocca, e dal sindaco di Pietrelcina, Domenico Masone. Papa Francescoso sterà in preghiera alla Cappella delle Stimmate. Sul piazzale della Chiesa ci sarà l'incontro con i fedeli, poi il Papa incontrerà la comunità dei Cappuccini di Pietrelcina.

Alle 9 l'elicottero del Papa decollerà verso San Giovanni Rotondo dove il Papa arriverà alle 9.30. Qui papa Francesco sarà accolto dall'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, Mons. Michele Castoro e dal sindaco di San Giovanni Rotondo, Costanzo Cascavilla. Quindi papa Bergoglio visiterà il reparto di pediatria oncologica.

La Messa verrà celebrata alle 11. Dopo aver salutato la comunità dei Cappuccini di San Giovanni Rotondo, papa Francesco lascerà San Giovanni Rotondo alle 12.45 per atterrare all'eliporto del Vaticano alle 13.45.

«"La visita di Sua Santità Papa Francesco a San Giovanni Rotondo, annunciata per il prossimo 17 marzo, è una notizia che ci riempie di gioia. C'è un sentimento forte che lega la nostra regione a Papa Francesco, che si esprime negli ideali di giustizia sociale, uguaglianza, accoglienza, amore e rispetto per la vita e per il creato. Papa Francesco è un punto di riferimento per la comunità, l'emozione di poterlo ricevere qui in Puglia ha per moltissimi di noi un significato grande e profondo».
Con queste parole il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha commentato la notizia della visita pastorale di Papa Bergoglio il prossimo 17 marzo a San Giovanni Rotondo, nel 50esimo anniversario della morte di San Pio.
  • Papa Francesco
Altri contenuti a tema
Si siede accanto al Papa durante l'udienza: protagonista un bambino di San Ferdinando di Puglia Si siede accanto al Papa durante l'udienza: protagonista un bambino di San Ferdinando di Puglia Fuori programma. Il Pontefice: «La sua è una lezione dal cuore»
Il Papa a Bari incontra i Vescovi del Mediterraneo. LA DIRETTA Il Papa a Bari incontra i Vescovi del Mediterraneo. LA DIRETTA L'arrivo del Pontefice in streaming su BariViva
Aspettando il Papa, l'intervista a S.E. Mons. Luigi Renna Aspettando il Papa, l'intervista a S.E. Mons. Luigi Renna Il vescovo di Cerignola - Ascoli Satriano ai microfoni di VivaNetwork
1 Aspettando il Papa, Mons. Ricchiuti riflette sul convegno dei vescovi del Mediterraneo Aspettando il Papa, Mons. Ricchiuti riflette sul convegno dei vescovi del Mediterraneo L'intervista al presidente nazionale di Pax Christi e Vescovo della diocesi di Altamura - Gravina - Acquaviva
Aspettando il Papa, l'intervista esclusiva con Mons. Francesco Cacucci Aspettando il Papa, l'intervista esclusiva con Mons. Francesco Cacucci L'Arcivescovo Metropolita di Bari - Bitonto ai microfoni di VivaNetwork
L'Associazione Giovanni Paolo II in udienza da Papa Francesco L'Associazione Giovanni Paolo II in udienza da Papa Francesco A Roma il prossimo 12 febbraio
Il Papa a Molfetta sulle vie di Don Tonino Bello Il Papa a Molfetta sulle vie di Don Tonino Bello Stamattina l'annuncio ufficiale del Vescovo Mons. Cornacchia
© 2001-2021 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.