Pierluigi Lopalco
Pierluigi Lopalco
Politica

Pazienti Covid con disabilità, «Non consentita assistenza ospedaliera a esterni»

La risposta dell'assessore Lopalco all'interrogazione posta da Pagliaro

«Al momento non è possibile consentire a soggetti esterni al sistema sanitario di prestare assistenza in ospedale a pazienti covid, affetti anche da disabilità.

Ma una svolta potrà venire dalle vaccinazioni, considerando i caregiver di disabili tra i destinatari prioritari del piano vaccinale antipandemico». È la risposta fornita dall'Assessore alla sanità della Regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, all'interrogazione urgente del capogruppo la Puglia domani Paolo Pagliaro, che ha posto il problema.

«È evidente - continua Lopalco - che le esigenze di protezione individuale accurata – tute, guanti, mascherine e le misure di tutela collettiva – non rendono possibile la presenza di caregiver al fianco di pazienti covid positivi ospedalizzati e già affetti da disabilità».
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.