Elena Pestillo
Elena Pestillo
Politica

Pestillo sulla Giunta: «Volontà popolare e proclami hanno inciso poco o niente»

«Delle tre donne tra i primi cinque suffragati solo una è stata nominata assessore»

«Finalmente dopo annunci e smentite rincorsisi ormai da giorni, il nuovo Sindaco di San Ferdinando ha annunciato la composizione della sua Giunta. Una Giunta già decisa a tavolino nelle "contrattazioni" per la formazione della lista, su cui hanno inciso poco, o niente, la volontà popolare ed i proclami elettorali». Questo il commento di Elena Pestillo, candidata alla carica di primo cittadino di San Ferdinando di Puglia alle elezioni del 12 giugno scorso, a margine della nomina degli assessori dell'esecutivo che sarà guidato da Arianna Camporeale.

«Delle tre donne, infatti, elette tra i primi cinque più suffragati dal popolo, solo una riesce a raggiungere l'ambito traguardo di assessore. Il Sindaco chiarisca una volta per sempre se le cariche istituzionali vadano declinate per genere o no! E tutto questo alla faccia della parità di genere, tanto ventilata sui podi ed acclarata con forza dal corpo elettorale» ha aggiunto.

«Sono molte le materie di importanza strategica non delegate, come l'urbanistica, le risorse umane, le politiche giovanili, l'attuazione del Pnrr, di cui tanto si è discusso in campagna elettorale» ha osservato Pestillo. «Desta sorpresa, infine, l'assenza di un nuovo assessore allo sport, dopo la nomina del super assessore della precedente amministrazione a vicesindaco con delega al bilancio ed ai lavori pubblici. Ma tant'è. Ed alla nuova Giunta, tutta, porgiamo i nostri migliori auguri di un proficuo lavoro nell'interesse e per il rilancio della nostra città» ha concluso.
  • Comune di San Ferdinando di Puglia
  • Elena Pestillo
Altri contenuti a tema
Capacchione lascia la Giunta Capacchione lascia la Giunta «Ragioni personali e professionali non rendono più possibile il mio impegno amministrativo». L'ex assessore resterà comunque in consiglio
Giornata mondiale del rifugiato, Comune di San Ferdinando presente Giornata mondiale del rifugiato, Comune di San Ferdinando presente L'assessore Petrignano: «Siamo all'avanguardia sul piano dell'integrazione sociale»
Sfalcio delle erbe in corso sul territorio Sfalcio delle erbe in corso sul territorio L'assessore Capacchione: «Ci prepariamo al meglio per l'estate»
Ambiente: pulizia, vigilanza e sanzioni anti-abbandono Ambiente: pulizia, vigilanza e sanzioni anti-abbandono L'assessore Capacchione: «Allo studio sistemi di monitoraggio costante delle zone sensibili»
Contributi interministeriali in arrivo per 754 famiglie Contributi interministeriali in arrivo per 754 famiglie Saranno utilizzabili per l'acquisto di beni alimentari
Partiti i lavori per il centro diurno in via Almirante Partiti i lavori per il centro diurno in via Almirante Camporeale: «L'obiettivo è il recupero dei minori con problemi di socializzazione o esposti al rischio di emarginazione»
Messa in sicurezza della scuola "De Amicis", disco verde dalla Giunta Messa in sicurezza della scuola "De Amicis", disco verde dalla Giunta L'intervento avrà un costo di 300 mila euro
Strade, previsti ulteriori interventi di ripavimentazione Strade, previsti ulteriori interventi di ripavimentazione Il vicesindaco Bruno: «Puntiamo a garantire maggiore sicurezza»
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.