Pietro Morello
Pietro Morello
Eventi e cultura

Pietro Morello, la testimonianza di un musicista che regala le sue note a chi soffre

Le sue dichiarazioni raccolte in occasione della sua presenza nella nostra provincia

Pietro Morello, classe '99, torinese è un giovane musicista che facendosi strada sui social, diventa anche un famoso influencer.

Recentemente ha fatto tappa in Puglia, attraversando i paesi della sesta provincia. Ed è in questa circostanza che abbiamo parlato con lui della forza della musica. Pietro regala le sue note a chi soffre, ai più piccoli, a coloro che combattono contro la malattia.

"In piena pandemia, all'improvviso mi sono chiesto perché non utilizzare i social come un megafono?!". Inizia così, da un lampo di genio, il percorso social di Pietro che lo porterà a raggiungere migliaia di follower.

Tutte le settimane è nel reparto di oncologia infantile dell'Ospedale Regina Margherita di Torino per suonare il pianoforte per i piccoli malati.

Ormai, da più di un anno, Pietro Morello vive esperienze indimenticabili che lo hanno portato a comprendere quanto non sia lui a insegnare loro la vita e la musica, ma siano loro a farlo.

"Non si tratta di un'esperienza singola, ma di tante esperienze diverse – continua -, è bello tutto quello che è il percorso che si crea con i bambini e quindi quanto loro siano sempre in grado di farti crescere, quando dovresti essere tu a farli crescere".

La musica, che è parte di Pietro, diventa parte anche dei più piccoli. Con i progetti di musicoterapia, il giovane artista porta felicità e serenità.

"Tu vai lì con l'intento di fare musica con loro e poi sono loro che fanno musica con te. È un'esperienza che si ripete ogni volta e in ogni situazione mi fa impazzire".
  • Musica
Altri contenuti a tema
Carciofo di qualità, Indicazione geografica protetta tra innovazione e marketing Carciofo di qualità, Indicazione geografica protetta tra innovazione e marketing Se ne è discusso nel corso di un convegno. Prosegue la Fiera nazionale: sabato, in piazza della Costituzione, l'atteso concerto di Roby Facchinetti
L’ultima spiaggia – La Padula Beach Club: «Ferragosto in musica con Hector Romero» L’ultima spiaggia – La Padula Beach Club: «Ferragosto in musica con Hector Romero» L’evento si svolgerà a Salve (Lecce): spiagge bellissime, djset e divertimento per tutti
Sabato 13 agosto il Phare Festival alle Cave di Cafiero Sabato 13 agosto il Phare Festival alle Cave di Cafiero Musicisti da tutta Italia si esibiranno in uno scenario suggestivo
Ad Maiora, festa d'estate per le dipendenti. Ospite Jo Squillo Ad Maiora, festa d'estate per le dipendenti. Ospite Jo Squillo L'editore Pierro: «Anche quest'anno ci sarà un riconoscimento alle dipendenti più meritevoli»
Achille Lauro: dopo Battiti attesa tappa a Bisceglie Achille Lauro: dopo Battiti attesa tappa a Bisceglie Il prossimo 8 agosto all'Arena del Mare
Quattro giovani artisti onorano in musica il Santo Patrono Quattro giovani artisti onorano in musica il Santo Patrono Il loro repertorio ha dato largo spazio alla tradizione siciliana e napoletana
NYV racconta la sua musica nel cuore NYV racconta la sua musica nel cuore Il percorso artistico della cantautrice in una intervista raccolta da SanFerdinandoViva
Il medico violinista suona la ninna nanna per i neonati del Policlinico Il medico violinista suona la ninna nanna per i neonati del Policlinico È il dottor Mauro Maiorano di San Ferdinando di Puglia
© 2001-2022 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.