WP
WP
Cronaca

Pista ciclabile via Ofanto pericolo per viabilità urbana

Strada stretta anche per mezzi inferiori a 2,30 metri

Il segnale indica che la circolazione è vietata ai mezzi più larghi di 2,30 metri, ma anche una utilitaria rimarrebbe incastrata. Un tratto di strada già abbastanza stretto e occupato da una pista ciclabile che riduce ulteriormente lo spazio per le auto. Non si vuole mettere in discussione la regolarità della pista che pare sia stata costruita secondo le norme come affermano dal comune, anche se sono stati istituiti ben due comitati per porre rimedio a un problema che riguarda la città. Chiaramente, esaminare tutte le strade di San Ferdinando in un'unica volta non è possibile, ma basta soffermarsi su viale Ofanto alle spalle della pizza centrale.

In quel punto le auto per immettersi nella carreggiata sono costrette a frenare e fare una piccola manovra nel bel mezzo del traffico cittadino per non colpire i dossi della pista. E non solo. Il tratto di strada diventa pericoloso anche per i ciclisti che vedono invaso il proprio senso di circolazione dai mezzi che per svoltare mettono le ruote oltre le linee gialle o gli stessi dossi. Di recente un tavolo tecnico, fatto da esperti e amministratori, si è riunito per ridisegnare la geografia della città ciclabile in base alle esigenze legate alla viabilità urbana. Si attendono ancora gli esiti.
WPWPWPWP
  • pista ciclabile
Altri contenuti a tema
​Cittadini contro le piste ciclabili irregolari: un migliaio le firme ​Cittadini contro le piste ciclabili irregolari: un migliaio le firme Si cerca una soluzione condivisa. Banchetto domenica in Piazza Umberto
​Percorsi ciclabili irregolari, alcuni cittadini ne chiedono la sospensione ​Percorsi ciclabili irregolari, alcuni cittadini ne chiedono la sospensione Una petizione al Prefetto per ottenere la revisione della progettualità
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.