Riconoscimento Giovanni Paolo II, i premiati
Riconoscimento Giovanni Paolo II, i premiati
Cultura

Classi di San Ferdinando premiate al concorso studentesco "Giovanni Paolo II"

La consegna dei riconoscimenti è avvenuta domenica 15 maggio a Bisceglie

Sabato 14 maggio, in un evento che si è svolto nell'auditorium "Michele Dell'Aquila" di San Ferdinando di Puglia, gli studenti di alcune scuole provenienti da nove diverse città del territorio della Bat e del barese hanno presentato i propri lavori in corsa per il concorso studentesco inerente il riconoscimento "Giovanni Paolo II" 2022, promosso dall'omonima associazione biscegliese presieduta dal professor Natalino Monopoli. Domenica 15, invece, si è svolta in Cattedrale a Bisceglie la cerimonia di premiazione, al termine di una Santa Messa presieduta da don Sergio Pellegrini, vicario generale dell'Arcidiocesi.

Alcune classi di due istituti di San Ferdinando, il comprensivo "Giovanni XXIII" e il "Dell'Aquila-Staffa", hanno vinto il concorso insieme a un gruppo di classi di scuole biscegliesi.
Alcuni lavori sono disponibili sul canale Youtube dell'associazione Giovanni Paolo II. «Un tema importantissimo quello su cui hanno lavorato gli studenti» ha affermato l'attore e conduttore televisivo Enzo Iacchetti, già premiato col riconoscimento Giovanni Paolo II e padrino di questa edizione del concorso.

Nel corso dell'evento i giovanissimi hanno anche promosso una raccolta di medicinali e indumenti da destinare alla popolazione ucraina.

Natalino Monopoli, presidente dell'associazione "Giovanni Paolo II", ha ringraziato «dirigenti, alunni e docenti per la partecipazione» oltre al dirigente scolastico Isernia ed ai collaboratori dell'istituto "Dell'Aquila" per l'ospitalità. «Ringraziamo quanti hanno lavorato a scuola e in chiesa, le associazioni Borgo Antico e ordini di Casa Savoia per la concessione delle borse di studio, e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione. Uno speciale ringraziamento all'Arcivescovo Leonardo D'Ascenzo che crede in noi e ci sostiene e incoraggia nel proseguire finché Dio vorrà, in questo cammino, seguendo l'esempio di San Giovanni Paolo II».
  • Riconoscimento Giovanni Paolo II
Altri contenuti a tema
Riconoscimento "Giovanni Paolo II", Iacchetti e Sardella padrini del concorso studentesco Riconoscimento "Giovanni Paolo II", Iacchetti e Sardella padrini del concorso studentesco Le iniziative si terranno sabato e domenica tra San Ferdinando di Puglia e Bisceglie
© 2001-2022 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.