Img 4181
Img 4181
Territorio

Presentata a Bari la 54^ «Fiera del Carciofo»

L'assessore Todisco: «Manifestazione di grande qualità». Organizzazione affidata al Gal Daunofantino

54 anni e non sentirli. Il 7,8 e 9 novembre a San Ferdinando di Puglia aprirà i battenti, più briosa che mai, la "Fiera Nazionale del Carciofo mediterraneo e del prodotto ortofrutticolo", organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con il Gal Daunofantino. Presentazione ufficiale in grande stile a Bari presso l'assessorato regionale all'agricoltura, dove erano presenti l'assessore alle attività produttive e agricoltura, Gaetano Todisco, e il presidente del Gal, Michele D'Errico, che hanno illustrato i segreti e le novità della 54esima edizione della manifestazione. «Vogliamo esaltare il nostro territorio attraverso la promozione dei suoi prodotti principali -ha detto l'assessore Todisco durante la presentazione a Bari-. Abbiamo avuto un notevole successo e riempito tutti gli spazi a disposizione, grazie alla collaborazione col Gal siamo riusciti a fare il salto di qualità». Soddisfatto il presidente del Gal Michele D'Errico: «Da subito abbiamo aderito alla manifestazione di interessi che il comune di San Ferdinando di Puglia ha bandito negli scorsi mesi -ha raccontato durante la conferenza di presentazione-. Abbiamo cercato di dare qualità ad un evento che può rappresentare un punto di slancio per la promozione dei prodotti tipici della zona dell'ex sud foggiano e oggi nella sesta provincia: il Carciofo e l'ortofrutta. L'ufficio fiera messo su a San Ferdinando e i professionisti che con abnegazione hanno lavorato per l'evento, sono riusciti a mettere su una manifestazione d'altissimo livello».
Anche quest'anno la Fiera si confermerà come straordinaria occasione per promuovere la filiera agroalimentare dell'intero territorio del Tavoliere Meridionale e nord-barese fantino, mira a sostenere e valorizzare i prodotti tipici attraverso l'attività di promozione e divulgazione della produzione agricola, non trascurando l'esigenza dei consumatori alla sicurezza alimentare e alla certezza della qualità.
Carico il lettore video...
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.