Controlli dei Carabinieri nelle scuole
Controlli dei Carabinieri nelle scuole
Cronaca

Prevenzione anche sui banchi di scuola, controlli anche a San Ferdinando

Con l'avvio dell'anno scolastico sono riprese le attività di controllo da parte dei carabinieri

A settembre, come ogni anno con l'inizio dell'anno scolastico, anche l'Arma riprende le sue peculiari attività di vicinanza ai giovani e agli istituti scolastici che li accolgono. I militari della Compagnia di Barletta hanno infatti intrapreso, anche quest'anno, una serie di iniziative volte alla prevenzione e repressione di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché di presidio all'ingresso e all'uscita dei plessi scolastici, anche al fine di garantire il regolare svolgimento delle attività e contrastare l'illegalità.

In particolare, i controlli da parte dei Carabinieri delle quattro Stazioni di Barletta, Trinitapoli, San Ferdinando di Puglia e Margherita di Savoia che hanno operato e continueranno ad operare in sinergia con i militari della Sezione Radiomobile di Barletta, avverranno nelle fasce orarie di inizio e fine lezione, anche con il prezioso contributo delle unità del Nucleo Cinofili di Modugno.

I militari, come già avvenuto, si fermeranno a colloquio con i ragazzi per confrontarsi, anche nei brevi momenti di incontro e saluto, e presteranno la massima attenzione a tutti quei fenomeni di devianza giovanile.

L'impegno dell'Arma proseguirà per tutto l'anno scolastico anche all'interno delle scuole di ogni ordine e grado con conferenze e iniziative in tema di "educazione alla legalità", con la finalità di accrescere nei giovani la cultura della legalità e la consapevolezza dell'importanza della sicurezza, favorendo la conoscenza e il rispetto delle regole.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Salutati i Maggiori Milici e Trotta. Il Comandante: "Reati e furti in netto calo"
Carabinieri in azione a San Ferdinando di Puglia: 14 lavoratori in nero Carabinieri in azione a San Ferdinando di Puglia: 14 lavoratori in nero Controlli a tappeto nella campagna ofantina contro lo sfruttamento in agricoltura
Ancora truffe agli anziani: ieri un grave caso a San Ferdinando di Puglia Ancora truffe agli anziani: ieri un grave caso a San Ferdinando di Puglia I consigli dei Carabinieri. Rinnovato l'appello alla prudenza
Sicurezza a Ferragosto: controlli rafforzati dei Carabinieri nella BAT Sicurezza a Ferragosto: controlli rafforzati dei Carabinieri nella BAT L’Arma dei Carabinieri intensifica la presenza nelle località turistiche e nei centri cittadin
L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta Il comandante Galasso: «Rendiamo omaggio alla presenza concreta, viva, quotidiana dell’Arma nel cuore della nostra provincia»
L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi 211 anni di storia: questa sera cerimonia a Barletta L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi 211 anni di storia: questa sera cerimonia a Barletta «È un giorno in cui vogliamo nuovamente rinnovare il patto con la cittadinanza della nostra provincia»: parla il Col. Massimiliano Galasso
Furti d'auto e sequestri lampo, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Furti d'auto e sequestri lampo, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Il Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT: "Fenomeno che esiste perché c'è un compratore"
Ricorre oggi il 26° anniversario della scomparsa del Maresciallo Maggiore Giuseppe Spera Ricorre oggi il 26° anniversario della scomparsa del Maresciallo Maggiore Giuseppe Spera Originario di San Ferdinando: gli fu riconosciuta la medaglia di bronzo al valor militare
© 2001-2025 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.