Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Primarie centrosinistra, gli incassi non corrispondono ai voti

Fabiano Amati: «Spero sia un ritardo, pena nullità elezioni»

«L'avevo già detto chiaramente prima del 12 gennaio e penso che pure gli altri candidati, a cominciare da Emiliano, siano d'accordo con me. Il versamento delle somme serve per controllare la validità delle Primarie. Spero si tratti di un semplice ritardo, perché altrimenti la consultazione sarebbe nulla». Lo dichiara il consigliere regionale Fabiano Amati, candidato alle Primarie svoltesi lo scorso 12 gennaio per la scelta del candidato presidente della Giunta regionale.

«Il regolamento prescrive – prosegue Amati - che le somme raccolte devono sostanzialmente combaciare con il numero dei votanti e che tale verifica va effettuata attraverso la consegna dei verbali e dei soldi al comitato organizzatore delle Primarie. Dopo questi controlli – aggiunge – si potrebbe pure decidere di restituire le somme ai territori, oppure riconoscere le spese sopportate per il funzionamento dei seggi, ma trattenerle non è possibile perché così facendo si impedirebbero le verifiche di regolarità e trasparenza. Invito dunque tutti ad adempiere – conclude - con urgenza agli obblighi regolamentari, così da cancellare sul nascere ogni sospetto».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Angela Ludovico lascia il gruppo del PD in consiglio provinciale: "Proseguo da indipendente nel centrosinistra" Angela Ludovico lascia il gruppo del PD in consiglio provinciale: "Proseguo da indipendente nel centrosinistra" La dichiarazione integrale della consigliera
Consiglio comunale, interviene l'assessore Petrigiano Consiglio comunale, interviene l'assessore Petrigiano «Le proteste si fanno in consiglio comunale, non al mare»
Il Partito Democratico lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il Partito Democratico lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Parrini: “Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti”
Adesso San Ferdinando: «È il secondo treno perso» Adesso San Ferdinando: «È il secondo treno perso» La polemica del gruppo consiliare di Adesso San Ferdinando
Bilancio Comunale, interviene Forza Italia San Ferdinando Bilancio Comunale, interviene Forza Italia San Ferdinando «I conti del bilancio comunale non tornano»
Enrico Frisani è il nuovo Coordinatore Comunale di Fratelli d’Italia di San Ferdinando Enrico Frisani è il nuovo Coordinatore Comunale di Fratelli d’Italia di San Ferdinando «Con una visione audace e un impegno concreto, sono pronto a guidare la nostra comunità»
Illuminazione pubblica: la denuncia del gruppo di opposizione "San Ferdinando Migliora" Illuminazione pubblica: la denuncia del gruppo di opposizione "San Ferdinando Migliora" La nota integrale dei Consiglieri Comunali Angela Camporeale e Antonio Mario Acquaviva
Maria Rosaria Dilillo nominata responsabile cittadina di "Azzurro Donna Forza Italia" a San Ferdinando Maria Rosaria Dilillo nominata responsabile cittadina di "Azzurro Donna Forza Italia" a San Ferdinando Un impegno per una politica più inclusiva e rappresentativa
© 2001-2025 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.