Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Primarie centrosinistra, gli incassi non corrispondono ai voti

Fabiano Amati: «Spero sia un ritardo, pena nullità elezioni»

«L'avevo già detto chiaramente prima del 12 gennaio e penso che pure gli altri candidati, a cominciare da Emiliano, siano d'accordo con me. Il versamento delle somme serve per controllare la validità delle Primarie. Spero si tratti di un semplice ritardo, perché altrimenti la consultazione sarebbe nulla». Lo dichiara il consigliere regionale Fabiano Amati, candidato alle Primarie svoltesi lo scorso 12 gennaio per la scelta del candidato presidente della Giunta regionale.

«Il regolamento prescrive – prosegue Amati - che le somme raccolte devono sostanzialmente combaciare con il numero dei votanti e che tale verifica va effettuata attraverso la consegna dei verbali e dei soldi al comitato organizzatore delle Primarie. Dopo questi controlli – aggiunge – si potrebbe pure decidere di restituire le somme ai territori, oppure riconoscere le spese sopportate per il funzionamento dei seggi, ma trattenerle non è possibile perché così facendo si impedirebbero le verifiche di regolarità e trasparenza. Invito dunque tutti ad adempiere – conclude - con urgenza agli obblighi regolamentari, così da cancellare sul nascere ogni sospetto».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Assalto all'ufficio postale di San Ferdinando, Spi Cgil reclama e chiede il ripristino Assalto all'ufficio postale di San Ferdinando, Spi Cgil reclama e chiede il ripristino Giovanni Dalò: «Un grave disservizio sociale, specialmente alle cittadine e cittadini pensionati e non di San Ferdinando»
Il gruppo Per San Ferdinando sulla Chiusura dell'ufficio del Giudice di Pace di Trinitapoli Il gruppo Per San Ferdinando sulla Chiusura dell'ufficio del Giudice di Pace di Trinitapoli «Una decisione che rischia di compromettere centinaia di cittadini»
Nel giorno del trigesimo di Giuseppe Distaso ancora tanta amarezza e risentimento Nel giorno del trigesimo di Giuseppe Distaso ancora tanta amarezza e risentimento «Assenza di interventi concreti volti a garantire maggiore sicurezza»: parla la Coordinatrice cittadina di Forza Italia Giovani Rossella Ricco
Nasce il nuovo movimento politico  “Per San Ferdinando”: «Al centro i cittadini e il territorio» Nasce il nuovo movimento politico “Per San Ferdinando”: «Al centro i cittadini e il territorio» Un'idea di Arianna Di Benedetto e Flora Manco
A San Ferdinando la consigliera di opposizione Ottavia Dipaola cambia rotta A San Ferdinando la consigliera di opposizione Ottavia Dipaola cambia rotta «In questo quadro si colloca il mio contributo: serio, politico e orientato a costruire una nuova prospettiva per la comunità»
La dottoressa Flavia Anania nuovo prefetto della BAT La dottoressa Flavia Anania nuovo prefetto della BAT La nuova arrivata prenderà il posto della dottoressa Silvana D’Agostino
Sicurezza a San Ferdinando: l’opposizione chiede un Consiglio Straordinario Sicurezza a San Ferdinando: l’opposizione chiede un Consiglio Straordinario «Riteniamo che la trasparenza, il confronto istituzionale e la condivisione delle informazioni siano essenziali»
Criminalità a San Ferdinando, Francesco Boccia: «Indispensabile un’azione investigativa serrata» Criminalità a San Ferdinando, Francesco Boccia: «Indispensabile un’azione investigativa serrata» La nota integrale del presidente dei Senatori del Partito Democratico
© 2001-2026 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.