Puglia Village
Puglia Village
Speciale

Puglia Village ospita il progetto “Coltiviamo bellezza… fuori dal Comune”

A Molfetta un progetto con il patrocinio del Comune di Terlizzi che esalta la tradizione florovivaistica

Puglia Village e il Comune di Terlizzi stringono una sinergia per realizzare un progetto condiviso di grande valore. Terlizzi è conosciuta come "città dei fiori", in considerazione della florida attività florovivaistica, leader del settore in Puglia nel distretto con milioni di fiori e piante coltivati nel suo territorio. D'altra parte Puglia Village, luogo perfetto in cui combinare shopping ed esperienza locale, è sempre pronto ad ospitare e promuovere tradizioni e culture del territorio.

Da queste visioni nasce l'idea di ospitare "Coltiviamo bellezza… fuori dal Comune" proprio a Puglia Village in occasione del lancio della campagna di comunicazione dedicata alla primavera del Villaggio.

"Coltiviamo bellezza… fuori dal Comune" si articola in diverse iniziative:

I Laboratori per gli adulti, nei quali saranno trattati temi quali ecosostenibilità, cura del verde e arte, mediante la realizzazione di opere, partendo dall'osservazione dei fiori e dall'utilizzo degli stessi sino ai laboratori di ceramica pugliese (tutti nella Galleria del Village). Così il programma:
  • Segnaposto e centrotavola con riciclo creativo - 12 maggio, dalle ore 18 alle 20;
  • Laboratori di ceramica - 18 maggio, dalle 11 alle 13;
  • Preservare i fiori in olio - 26 maggio, dalle 18 alle 20;
  • I fiori pressati e loro utilizzo - 9 giugno, dalle 18 alle 20;
  • Laboratori di ceramica - 15 giugno, dalle 11 alle 13.
Tutti i laboratori sono gratuiti fino a un massimo di 20 posti, previa prenotazione da effettuare via mail a info@pugliavillage.it.
  • Il "Flower Market", dal 15 al 18 maggio, in collaborazione col "Mercato dei fiori di Terlizzi", realizzato in stile Covent Garden: qui i visitatori potranno acquistare fiori e piante tipiche della Puglia oltre a prodotti d'artigianato in ceramica.
  • Installazioni artistiche a tema primavera diffuse in tutto il villaggio, create con fiori veri della pianta Plumbaco, proveniente proprio dal territorio terlizzese. Tali allestimenti diventano elementi per immergersi nell'atmosfera primaverile, creando un rifugio incantato dove "il tempo rallenta e la meraviglia fiorisce": un prato onirico popolato da fiori fuori scala e farfalle eteree che invitano i visitatori a entrare nel suo abbraccio vibrante. Le farfalle sono il modo in cui la natura ci ricorda che la trasformazione è qualcosa di meraviglioso ed è proprio questa metamorfosi poetica a guidare un'esperienza che, tra ali e petali, fa sentire ognuno parte di una primavera senza fine. Un modo per rendere tangibile l'invito a rallentare, osservare e meravigliarsi.
Per maggiori informazioni sugli orari di apertura, i collegamenti da Bari con il Free Shuttle e per restare sempre aggiornati sulle novità e gli eventi del Village, è sufficiente visitare il sito ufficiale www.pugliavillage.it o seguire i canali social, FB e IG, digitando "Puglia Village".
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Approvvigionamento idrico incontro in regione con il sindaco di San Ferdinando e Trinitapoli Approvvigionamento idrico incontro in regione con il sindaco di San Ferdinando e Trinitapoli «Le prospettive sono quelle di avviare l’immissione di acqua nelle condotte appena possibile»
A San Ferdinando un incontro sui problemi e soluzioni della crisi irrigua A San Ferdinando un incontro sui problemi e soluzioni della crisi irrigua Si svolgerà il 27 marzo
Sanguedolce: 100 anni di qualità e tradizione Sanguedolce: 100 anni di qualità e tradizione La storia del caseificio andriese
Via Crucis vivente in cava a San Ferdinando di Puglia Via Crucis vivente in cava a San Ferdinando di Puglia Il 27 marzo la rappresentazione della Passione di Cristo
San Ferdinando di Puglia celebra le donne lavoratrici con “Nata sotto il segno dei pesci” San Ferdinando di Puglia celebra le donne lavoratrici con “Nata sotto il segno dei pesci” L'appuntamento è previsto per l'8 marzo
A San Ferdinando una serata per la Quaresima alla Parrocchia Beata Vergine Maria del SS. Rosario A San Ferdinando una serata per la Quaresima alla Parrocchia Beata Vergine Maria del SS. Rosario L’incontro si terrà lunedì 2 marzo
La Corsa di Miguel a Trinitapoli: presenti anche gli alunni di San Ferdinando La Corsa di Miguel a Trinitapoli: presenti anche gli alunni di San Ferdinando Il programma completo del 13 febbraio
A San Ferdinando la presentazione del progetto “La Corsa di Miguel” A San Ferdinando la presentazione del progetto “La Corsa di Miguel” Si svolgerà mercoledì 28 gennaio
© 2001-2026 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.