Salvatore Puttilli
Salvatore Puttilli
Politica

Puttilli attacca l'atteggiamento del Partito Democratico

Il capogruppo dell'opposizione: «Disponibili al confronto su tutto»

Riceviamo e pubblichiamo una lettera scritta dal capogruppo dell'opposizione Salvatore Puttilli, rispetto agli ultimi avvenimenti. «Gentile Direttore, approfitto della sua cortese e consueta disponibilità per replicare ad un recente articolo del Partito Democratico sanferdinandese, che ha addirittura apostrofato come "accattona" l' attività di ben quattro partiti politici (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Nuovo Centro-Destra e Puglia Prima Di Tutto) rei di aver volantinato durante la Fiera del Carciofo l'allegato volantino (All. 1); Con il consueto tono minaccioso e offensivo il locale Partito Democratico pretende prima di dare lezioni di etica e poi addirittura di "bon ton" Istituzionale (loro, i cui rappresentanti, hanno manifestato contro il Governo nazionale portando il Gonfalone e la fascia tricolore ad una manifestazione della CGIL) al fine di zittire l'opposizione montante in un paese, come San Ferdinando, profondamente scosso, negli ultimi due anni e mezzo, dall'assoluta mancanza di democraticità e confronto, che caratterizza l'azione politica del governo locale; invito il PD locale a darsi una calmata e magari un'occhiata veloce ai manifesti offensivi che nel corso del mio mandato amministrativo si esibivano in Piazza Umberto I. In ogni caso, nessuno, né tantomeno questa amministrazione di minoranza e il suo principale partito di riferimento, potrà zittirci in ordine alle seguenti questioni:
a) il lievitare di opere pubbliche costose, inutili e pasticciate finanziate per lo più con nuovi mutui i cui piani di ammortamento ovviamente partiranno negli anni a venire; b) l'assurdo disinteresse per la principale opera pubblica che andava finanziata (la Fogna Bianca); c) lo sperpero di risorse di Bilancio per finanziare l'utopia della gestione diretta della Piscina Comunale con tanto di assunzioni dei segretari politici di SEL e PD (in proposito, noi non abbiamo mai detto che fossero degli accattoni politici); d) l'inspiegabile inerzìa con cui ancora oggi non sappiamo che fine abbia fatto la realizzazione del nuovo palazzetto dello sport comunale. Inutile ribadire, inoltre, che il "nulla" di cui essi parlano (e cioè la mia Amministrazione) gli ha lasciato in eredità, per tacere di tanto altro, il Format Organizzativo della Fiera in partnership con il GAL DaunOfantino, parte delle risorse per mettere in sicurezza il Municipio e la programmazione e la progettazione della Videosorveglianza e della Rigenerazione Urbana del Centro Storico...su tutto questo, siamo disponibili ad un confronto, anche pubblico, dove e quando il PD locale vorrà. In ogni caso, tanto o poco, giusto o sbagliato, la bontà di quello che noi abbiamo fatto lo sancirà la storia; così come la storia ha già sancito, io credo, chi ha minato alle radici il futuro di questo nostro paese attraverso il fallimentare investimento sull' Interporto e le Occupazioni d'urgenza mai convertite in esproprio degli anni 80; anche su questo, ovviamente, siamo disponibili ad un confronto, anche pubblico, dove e quando il PD locale vorrà».
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.