Michele Rizzi
Michele Rizzi
Politica

Rizzi: «Occorre la pace a un anno dalla guerra in Ucraina»

Le parole del segretario provinciale di Sinistra Italiana

«Siamo a un anno dallo scoppio della guerra in Ucraina che ha già creato migliaia di vittime e distruzione. Un guerra folle voluta da Putin, in un'ottica di scontro imperialista con il campo della Nato che sostiene il presidente ucraino Zelensky. Ricordando che c'è un aggressore, la Russia, e un aggredito, l'Ucraina, riteniamo che questa guerra debba essere fermata». È quanto sottolineato dal segretario provinciale di Sinistra Italiana Michele Rizzi.

«Per gli interessi di governi e di potenze mondiali, non deve subirne le conseguenze nefaste il popolo ucraino a cui va tutto il nostro appoggio. Come riteniamo che l'invio di armi e di finanziamenti a cui partecipa anche il governo italiano, a cui si sono opposti i nostri parlamentari votando contro, non vada in direzione della ricerca di una pace giusta ma altresì in direzione di una escalation del conflitto» ha affermato.

«Serve invece un'iniziativa diplomatica che porti in primis al cessate il fuoco e poi alla ricerca di un accordo tra le parti che porti alla cessazione di questa orrenda guerra. Se si cerca la pace bisogna lavorare per la pace» ha concluso Rizzi.
  • Ucraina
  • Sinistra Italiana
Altri contenuti a tema
Reddito minimo, interviene il coordinatore Bat di Sinistra Italiana Reddito minimo, interviene il coordinatore Bat di Sinistra Italiana Michele Rizzi: «I diritti non sono un optional»
Rizzi: «Non ci devono essere cittadini di serie A e B» Rizzi: «Non ci devono essere cittadini di serie A e B» Il segretario provinciale di Sinistra Italiana: «Riteniamo che l'omofobia vada combattuta e debellata»
Giornata della donna, Rizzi: «La parità mai attuata diventi realtà» Giornata della donna, Rizzi: «La parità mai attuata diventi realtà» Il segretario provinciale di Sinistra Italiana: «L'8 marzo deve essere ogni giorno dell'anno»
Bat, Michele Rizzi coordinatore provinciale di Sinistra Italiana Bat, Michele Rizzi coordinatore provinciale di Sinistra Italiana «Saremo impegnati sui territori con iniziative in piazza su temi nazionali e locali»
Emergenza Ucraina, dalla Caritas le indicazioni per l'accoglienza Emergenza Ucraina, dalla Caritas le indicazioni per l'accoglienza «Bisogna far fronte ai bisogni immediati, ma anche dare ascolto e sostegno psicologico alla popolazione sconvolta dalla follia della guerra»
Guerra in Ucraina: Cgil Bat, Arci e Anpi scendono in piazza Guerra in Ucraina: Cgil Bat, Arci e Anpi scendono in piazza Il 2 marzo annunciato presidio a Barletta
Ucraina, i vescovi pugliesi invitano alla preghiera per la pace Ucraina, i vescovi pugliesi invitano alla preghiera per la pace Il messaggio della Conferenza Episcopale Pugliese
Guerra in Ucraina, tutti in piazza per la pace Guerra in Ucraina, tutti in piazza per la pace Sabato la manifestazione di gruppi, movimenti, associazioni, forze politiche, altre organizzazioni sindacali, comunità religiose
© 2001-2023 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.