Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
Politica

"Saldo e stralcio" del Gal Daunofantino al Comune di San Ferdinando, Mennea vuole vederci chiaro

Il consigliere regionale del Pd ha presentato un'interrogazione

Il consigliere regionale del Partito Democratico Ruggiero Mennea ha annunciato la presentazione di un'ulteriore interrogazione allo scopo di «verificare ancora una volta la legittimità di alcuni atti compiuti dal Gal Daunofantino». L'attenzione dell'esponente dem è rivolta ad alcuni atti formulati dal Gruppo di azione locale, che abbraccia i territori dei Comuni di Barletta, Manfredonia, Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli e Zapponeta.

«Purtroppo, mio malgrado, sono costretto ad evidenziare nuovamente come il Gal Daunofantino si caratterizzi non per la qualità delle iniziative ma per le criticità che connotano la propria attività» è la severa valutazione di Mennea. «Infatti, a fronte di notevoli esposizioni debitorie verso banche, istituti di previdenza e privati, e diversi contenziosi in essere - come evidenziato dagli uffici preposti in seguito ad una mia prima interrogazione - spicca la notizia di una transazione che il Gal ha concordato con il Comune di San Ferdinando di Puglia, consistente nel pagamento a saldo e stralcio della somma di 10.000 euro a fronte di un credito vantato di oltre 100.000 euro» ha osservato.

«Prescindendo dalla legittimità giuridica di tale transazione, ed essendo ancora in attesa - a distanza di 6 mesi - della risposta ad altri importanti quesiti che ho posto agli Uffici dell'Assessorato regionale competente, è mio compito di amministratore regionale vigilare affinché tutti i soggetti che hanno una funzione pubblica operino nel rispetto della normativa vigente» ha evidenziato Mennea. «Sono sicuro che l'assessore Pentassuglia sarà ligio e attento come sempre per garantire un puntuale ed attento controllo a tutela della Regione Puglia e di tutti i cittadini» ha concluso.
  • ruggiero mennea
  • gal daunofantino
  • Comune di San Ferdinando di Puglia
Altri contenuti a tema
Un centro servizi anti-caporalato a San Ferdinando di Puglia Un centro servizi anti-caporalato a San Ferdinando di Puglia L'obiettivo è il superamento degli insediamenti abusivi e combattere lo sfruttamento dei lavoratori in agricoltura
Bando fitto casa, c'è tempo fino al 21 febbraio Bando fitto casa, c'è tempo fino al 21 febbraio Requisiti e modalità di partecipazione
Piscina comunale, i dubbi di "Minoranze in movimento" Piscina comunale, i dubbi di "Minoranze in movimento" Puttilli, Cramarossa e Scaringi sollevano ulteriori interrogativi in merito alle procedure dei lavori
Strutture sportive, Forza Italia: «La toppa dell'amministrazione è peggio del buco» Strutture sportive, Forza Italia: «La toppa dell'amministrazione è peggio del buco» «Si afferma che prima si fanno i lavori e poi si sistemano le carte»
Manutenzione piscina comunale, Forza Italia: «Lavori realizzati in un giorno solo?» Manutenzione piscina comunale, Forza Italia: «Lavori realizzati in un giorno solo?» I referenti del partito azzurro vogliono vederci chiaro
Bruno: «Gli esponenti di Forza Italia dimostrano scarsa conoscenza della realtà» Bruno: «Gli esponenti di Forza Italia dimostrano scarsa conoscenza della realtà» Il vicesindaco: «I lavori al centro polivalente e alla piscina comunale sono partiti il 19 dicembre»
Partono le assemblee provinciali di Azione, sabato appuntamento per la Bat a Bisceglie Partono le assemblee provinciali di Azione, sabato appuntamento per la Bat a Bisceglie Ruggiero Mennea: «La nostra attività si fonderà sulla chiarezza e sulla schiettezza»
Incrementati gli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali. Dettagli Incrementati gli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali. Dettagli Camporeale: «Prolungamenti resi possibili dalle implementazioni di organico»
© 2001-2023 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.