n
n
Religioni

San Ferdinando di Puglia, #Grest 2022 “Di che Pianeta sei?”

Conclusa festosamente la tradizionale attività estiva all’oratorio parrocchiale San Giovanni Bosco

Dopo due anni di stop causati dalla pandemia sono riprese le attività legate al #Grest, edizione 2022, un'occasione d'incontro e di confronto per stare insieme divertendosi, il titolo di questa edizione: "Di che pianeta sei?" filo conduttore la bellissima favola di Antoine de Saint-Exupéry, "Il Piccolo Principe".

Un'esperienza di comunità, un modo per ritrovarsi e stare insieme con lo stile dell'animazione, il #Grest 2022 ha colto l'essenzialità, promuovendo la possibilità di riflettere sul Piccolo Principe, che infondo è in ciascuno di noi, una gioia condivisa iniziata a giugno e che si è conclusa con una grande festa dove centinaia di bambini e famiglie hanno condiviso l'allegria dello stare insieme, presso l'oratorio parrocchiale San Giovanni Bosco, di San Ferdinando di Puglia.

È lo stesso don Ruggiero Lattanzio che ha voluto salutare e ringraziare quanti hanno partecipato attivamente all'iniziativa: «Biciclette, schiamazzi, canti e urla giocose ci hanno accompagnati in queste settimane. Da domani, almeno al pomeriggio, nel cortile parrocchiale potranno ascoltarsi soltanto le cicale del caldo estivo. Ogni fine Grest è così: lascia un vuoto grande e incolmabile. Ma la nostalgia è colmata dal grazie per tutti voi. Innanzitutto per i meravigliosi animatori, che si sono spesi con generosità nel mettersi a servizio dei più piccoli (dovendo conciliare anche lavoro, esami, impegni familiari). Grazie alle generose signore che ci aiutano per le pulizie quotidiane. Grazie anche alle cuoche, che ci rallegrano con le loro delizie».

Grazie a tutti i bambini che hanno partecipato, i cui sorrisi ci riempiono il cuore. E grazie a voi, famiglie, che continuate a fidarvi della parrocchia e dell'oratorio, ha proseguito: «La storia del "Piccolo Principe", che ci ha accompagnati, ci ha dato tanti insegnamenti. La domanda tormentone #dichepianetasei? ci costringe a scegliere. Sembra che il tempo a nostra disposizione non basti mai e per questo corriamo spesso, non accorgendoci che correre, talvolta, è solo un modo per non pensare e per non soffermarci sui propri sogni. Il segreto è dare valore ad ogni istante. Questo è l'augurio che faccio a me stesso e a tutti voi, per continuare a crescere come discepoli di Gesù. Ecco il #pianeta che scegliamo!».

«Grazie Grest "Di che pianeta sei?"! Grazie per ogni risata, per ogni scherzo, per ogni persona incontrata, per le tante vite giovani accompagnate. Ci resta un impegno: sognare e impegnarci per un mondo migliore!» ha concluso don Ruggiero.
  • #Grest 2022 “Di che Pianeta sei?”
  • don Ruggiero Lattanzio
  • oratorio parrocchiale San Giovanni Bosco
© 2001-2022 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.