Calici di Bacco
Calici di Bacco
Eventi e cultura

San Ferdinando di Puglia si prepara a vivere la magica notte di Calici di Bacco.

Grande attesa per l'evento dell'estate sanferdinandese

Il 3 Agosto, nell'ambito dell'Estate Culturale Sanferdinandese e nella suggestiva location del parco comunale "G. Di Vittorio", si terrà la terza edizione di Calici di Bacco. Un evento patrocinato dalla Regione Puglia, provincia BAT, Comune di San Ferdinando di Puglia ed Associazione Sanferdinandesi a Milano e Dintorni.
L'evento ideato da Elena Ferrante, Michele Di Paola e Giuseppe Russo, oramai alla terza edizione, vedrà trasformare, per una notte, il comune ofantino in una piccola Woodstock dove colori, suoni, profumi e sapori ne faranno da padrone.

Il programma prevede alle 18.30 un interessante dibattito sull'IGP delle Uve di Puglia, in cui interverranno il Sindaco dott. Salvatore Puttilli, il dott. Samuele Turi (dipendente della CCIAA di Bari), il dott. Trifone Clarenzio (Commercialista) ed il dott. Michele Lovecchio.

A seguire il taglio del nastro alla presenza del Sindaco e Vicesindaco ed il via alle degustazioni di vino, il protagonista della serata, di oltre 20 cantine, tra le migliori di tutta la regione.
I migliori professionisti locali, del settore food, coccoleranno i palati dei presenti, con delle chicce culinarie da leccarsi i baffi.

Durante la degustazione si alterneranno Lele Procida, un'istituzione tra i DJ di tutta la regione, Mone Monè, giocoliere, equilibrista, mangiafuoco fino ad arrivare al concerto degli Skanderground, 7 folli ragazzi pugliesi, con il loro Panda Party Tour.

Per tutta la durata della serata si potranno ammirare, in una zona allestita da pittori locali, incantevoli dipinti.

Giulia Spagnoletti invece, "ve ne farà di tutti i colori" con la sua arte nel Face Painting mentre Silvano Morra immortalerà i momenti più belli della serata.
Per concludere, ci si potrà lasciare andare nell'area relax, allestita in una zona verde della villa.

Non vi resta quindi, che preparare i vostri sorrisi più belli e portarli il 3 Agosto, a San Ferdinando di Puglia.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
San Ferdinando di Puglia celebra le donne lavoratrici con “Nata sotto il segno dei pesci” San Ferdinando di Puglia celebra le donne lavoratrici con “Nata sotto il segno dei pesci” L'appuntamento è previsto per l'8 marzo
A San Ferdinando una serata per la Quaresima alla Parrocchia Beata Vergine Maria del SS. Rosario A San Ferdinando una serata per la Quaresima alla Parrocchia Beata Vergine Maria del SS. Rosario L’incontro si terrà lunedì 2 marzo
La Corsa di Miguel a Trinitapoli: presenti anche gli alunni di San Ferdinando La Corsa di Miguel a Trinitapoli: presenti anche gli alunni di San Ferdinando Il programma completo del 13 febbraio
A San Ferdinando la presentazione del progetto “La Corsa di Miguel” A San Ferdinando la presentazione del progetto “La Corsa di Miguel” Si svolgerà mercoledì 28 gennaio
Un uomo di San Ferdinando dona fegato e cornee all'ospedale "Dimiccoli" di Barletta Un uomo di San Ferdinando dona fegato e cornee all'ospedale "Dimiccoli" di Barletta «Grazie a tutti coloro che scelgono di donare perché scelgono la vita che continua»
“Capodanni di Puglia”: gli appuntamenti in tutti i Comuni Capoluogo “Capodanni di Puglia”: gli appuntamenti in tutti i Comuni Capoluogo Emiliano: «Abbiamo battuto ogni record anche quest'anno»
Marcello Veneziani chiude il 2025 delle Vecchie Segherie Mastrototaro Marcello Veneziani chiude il 2025 delle Vecchie Segherie Mastrototaro Domenica 28 dicembre ultimo appuntamento dell’anno in libreria
Arriva il Natale a San Ferdinando: il programma Arriva il Natale a San Ferdinando: il programma Il calendario completo degli eventi
© 2001-2026 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.