Calici di Bacco
Calici di Bacco
Eventi e cultura

San Ferdinando di Puglia si prepara a vivere la magica notte di Calici di Bacco.

Grande attesa per l'evento dell'estate sanferdinandese

Il 3 Agosto, nell'ambito dell'Estate Culturale Sanferdinandese e nella suggestiva location del parco comunale "G. Di Vittorio", si terrà la terza edizione di Calici di Bacco. Un evento patrocinato dalla Regione Puglia, provincia BAT, Comune di San Ferdinando di Puglia ed Associazione Sanferdinandesi a Milano e Dintorni.
L'evento ideato da Elena Ferrante, Michele Di Paola e Giuseppe Russo, oramai alla terza edizione, vedrà trasformare, per una notte, il comune ofantino in una piccola Woodstock dove colori, suoni, profumi e sapori ne faranno da padrone.

Il programma prevede alle 18.30 un interessante dibattito sull'IGP delle Uve di Puglia, in cui interverranno il Sindaco dott. Salvatore Puttilli, il dott. Samuele Turi (dipendente della CCIAA di Bari), il dott. Trifone Clarenzio (Commercialista) ed il dott. Michele Lovecchio.

A seguire il taglio del nastro alla presenza del Sindaco e Vicesindaco ed il via alle degustazioni di vino, il protagonista della serata, di oltre 20 cantine, tra le migliori di tutta la regione.
I migliori professionisti locali, del settore food, coccoleranno i palati dei presenti, con delle chicce culinarie da leccarsi i baffi.

Durante la degustazione si alterneranno Lele Procida, un'istituzione tra i DJ di tutta la regione, Mone Monè, giocoliere, equilibrista, mangiafuoco fino ad arrivare al concerto degli Skanderground, 7 folli ragazzi pugliesi, con il loro Panda Party Tour.

Per tutta la durata della serata si potranno ammirare, in una zona allestita da pittori locali, incantevoli dipinti.

Giulia Spagnoletti invece, "ve ne farà di tutti i colori" con la sua arte nel Face Painting mentre Silvano Morra immortalerà i momenti più belli della serata.
Per concludere, ci si potrà lasciare andare nell'area relax, allestita in una zona verde della villa.

Non vi resta quindi, che preparare i vostri sorrisi più belli e portarli il 3 Agosto, a San Ferdinando di Puglia.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Giovanni Vurchio (PD) incontra gli operatori del commercio ambulante Giovanni Vurchio (PD) incontra gli operatori del commercio ambulante "Un momento di ascolto vero, ricco di testimonianze, proposte e riflessioni"
Al via a San Ferdinando un corso per l'autodifesa femminile Al via a San Ferdinando un corso per l'autodifesa femminile Un'iniziativa in programma a partire dal 5 novembre
San Ferdinando aderisce al progetto "La Cura" per il sostegno ai caregiver familiari San Ferdinando aderisce al progetto "La Cura" per il sostegno ai caregiver familiari Un'occasione per costruire una comunità più attenta e solidale
"La Cura": a San Ferdinando la presentazione del progetto "La Cura": a San Ferdinando la presentazione del progetto Un incontro dedicato al sostegno e alla valorizzazione dei caregiver familiari
Ruggiero Grimaldi lancia la sua sfida: «Progetti concreti e non solo slogan» - INTERVISTA Ruggiero Grimaldi lancia la sua sfida: «Progetti concreti e non solo slogan» - INTERVISTA La presentazione del candidato barlettano per la Lega alle prossime elezioni regionali
Il trattamento dell’autore di reato infermo di mente socialmente pericoloso fra recovery e necessità di contenimento Il trattamento dell’autore di reato infermo di mente socialmente pericoloso fra recovery e necessità di contenimento Il convegno promosso dal Metropolis Group si è svolto in Palazzo Dogana a Foggia
Talento in Scena: workshop di recitazione avanzata Talento in Scena: workshop di recitazione avanzata Con i docenti Claudia Lerro, Ivana Lotito e Paolo Strippoli
Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 ottobre la scrittrice presenta “Qualcosa che brilla”
© 2001-2025 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.