Calici di Bacco
Calici di Bacco
Eventi e cultura

San Ferdinando di Puglia si prepara a vivere la magica notte di Calici di Bacco.

Grande attesa per l'evento dell'estate sanferdinandese

Il 3 Agosto, nell'ambito dell'Estate Culturale Sanferdinandese e nella suggestiva location del parco comunale "G. Di Vittorio", si terrà la terza edizione di Calici di Bacco. Un evento patrocinato dalla Regione Puglia, provincia BAT, Comune di San Ferdinando di Puglia ed Associazione Sanferdinandesi a Milano e Dintorni.
L'evento ideato da Elena Ferrante, Michele Di Paola e Giuseppe Russo, oramai alla terza edizione, vedrà trasformare, per una notte, il comune ofantino in una piccola Woodstock dove colori, suoni, profumi e sapori ne faranno da padrone.

Il programma prevede alle 18.30 un interessante dibattito sull'IGP delle Uve di Puglia, in cui interverranno il Sindaco dott. Salvatore Puttilli, il dott. Samuele Turi (dipendente della CCIAA di Bari), il dott. Trifone Clarenzio (Commercialista) ed il dott. Michele Lovecchio.

A seguire il taglio del nastro alla presenza del Sindaco e Vicesindaco ed il via alle degustazioni di vino, il protagonista della serata, di oltre 20 cantine, tra le migliori di tutta la regione.
I migliori professionisti locali, del settore food, coccoleranno i palati dei presenti, con delle chicce culinarie da leccarsi i baffi.

Durante la degustazione si alterneranno Lele Procida, un'istituzione tra i DJ di tutta la regione, Mone Monè, giocoliere, equilibrista, mangiafuoco fino ad arrivare al concerto degli Skanderground, 7 folli ragazzi pugliesi, con il loro Panda Party Tour.

Per tutta la durata della serata si potranno ammirare, in una zona allestita da pittori locali, incantevoli dipinti.

Giulia Spagnoletti invece, "ve ne farà di tutti i colori" con la sua arte nel Face Painting mentre Silvano Morra immortalerà i momenti più belli della serata.
Per concludere, ci si potrà lasciare andare nell'area relax, allestita in una zona verde della villa.

Non vi resta quindi, che preparare i vostri sorrisi più belli e portarli il 3 Agosto, a San Ferdinando di Puglia.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
International Trani Tango 2025: edizione da record International Trani Tango 2025: edizione da record Oltre 700 ballerini da tutto il mondo per l’edizione più lunga di sempre
Cartellone Estate 2025 a San Ferdinando: il programma completo degli eventi Cartellone Estate 2025 a San Ferdinando: il programma completo degli eventi Fitto palinsesto di luglio
International Trani Tango, quattro giorni di pura magia International Trani Tango, quattro giorni di pura magia Seminari, eventi gratuiti e sognanti milonghe sotto le stelle ai piedi della Cattedrale
“Musica a Corte”, al Palazzo delle Arti Beltrani di Trani Marco Armani in jazz “Musica a Corte”, al Palazzo delle Arti Beltrani di Trani Marco Armani in jazz Domenica 13 luglio eleganza d’autore e il groove raffinato di Fabio Accardi e The Fab5 Acoustic Mood
Al via le colonie estive del progetto "Educhiamo, un'estate da mare" Al via le colonie estive del progetto "Educhiamo, un'estate da mare" Dal 7 luglio all’8 agosto attività estive gratuite per i più piccoli
“Nessun Dorma": il tempo si arrende alla bellezza e la musica si fa alba a Trani “Nessun Dorma": il tempo si arrende alla bellezza e la musica si fa alba a Trani Torna sabato 19 luglio l’inimitabile experience del duo Alborada che accompagna la notte al primo sole sulle onde dell’Adriatico
Don Riccardo Agresti è il vincitore del Premio Nazionale Don Uva 2025 Don Riccardo Agresti è il vincitore del Premio Nazionale Don Uva 2025 Un riconoscimento al suo impegno accanto agli ultimi, nel solco tracciato dal Venerabile Don Pasquale Uva
Tutto pronto per la quinta edizione del Premio Nazionale Don Uva Tutto pronto per la quinta edizione del Premio Nazionale Don Uva Una serata all’insegna della musica con numerosi ospiti
© 2001-2025 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.