Calici di Bacco
Calici di Bacco
Eventi e cultura

San Ferdinando di Puglia si prepara a vivere la magica notte di Calici di Bacco.

Grande attesa per l'evento dell'estate sanferdinandese

Il 3 Agosto, nell'ambito dell'Estate Culturale Sanferdinandese e nella suggestiva location del parco comunale "G. Di Vittorio", si terrà la terza edizione di Calici di Bacco. Un evento patrocinato dalla Regione Puglia, provincia BAT, Comune di San Ferdinando di Puglia ed Associazione Sanferdinandesi a Milano e Dintorni.
L'evento ideato da Elena Ferrante, Michele Di Paola e Giuseppe Russo, oramai alla terza edizione, vedrà trasformare, per una notte, il comune ofantino in una piccola Woodstock dove colori, suoni, profumi e sapori ne faranno da padrone.

Il programma prevede alle 18.30 un interessante dibattito sull'IGP delle Uve di Puglia, in cui interverranno il Sindaco dott. Salvatore Puttilli, il dott. Samuele Turi (dipendente della CCIAA di Bari), il dott. Trifone Clarenzio (Commercialista) ed il dott. Michele Lovecchio.

A seguire il taglio del nastro alla presenza del Sindaco e Vicesindaco ed il via alle degustazioni di vino, il protagonista della serata, di oltre 20 cantine, tra le migliori di tutta la regione.
I migliori professionisti locali, del settore food, coccoleranno i palati dei presenti, con delle chicce culinarie da leccarsi i baffi.

Durante la degustazione si alterneranno Lele Procida, un'istituzione tra i DJ di tutta la regione, Mone Monè, giocoliere, equilibrista, mangiafuoco fino ad arrivare al concerto degli Skanderground, 7 folli ragazzi pugliesi, con il loro Panda Party Tour.

Per tutta la durata della serata si potranno ammirare, in una zona allestita da pittori locali, incantevoli dipinti.

Giulia Spagnoletti invece, "ve ne farà di tutti i colori" con la sua arte nel Face Painting mentre Silvano Morra immortalerà i momenti più belli della serata.
Per concludere, ci si potrà lasciare andare nell'area relax, allestita in una zona verde della villa.

Non vi resta quindi, che preparare i vostri sorrisi più belli e portarli il 3 Agosto, a San Ferdinando di Puglia.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Al via le colonie estive del progetto "Educhiamo, un'estate da mare" Al via le colonie estive del progetto "Educhiamo, un'estate da mare" Dal 7 luglio all’8 agosto attività estive gratuite per i più piccoli
“Nessun Dorma": il tempo si arrende alla bellezza e la musica si fa alba a Trani “Nessun Dorma": il tempo si arrende alla bellezza e la musica si fa alba a Trani Torna sabato 19 luglio l’inimitabile experience del duo Alborada che accompagna la notte al primo sole sulle onde dell’Adriatico
Don Riccardo Agresti è il vincitore del Premio Nazionale Don Uva 2025 Don Riccardo Agresti è il vincitore del Premio Nazionale Don Uva 2025 Un riconoscimento al suo impegno accanto agli ultimi, nel solco tracciato dal Venerabile Don Pasquale Uva
Tutto pronto per la quinta edizione del Premio Nazionale Don Uva Tutto pronto per la quinta edizione del Premio Nazionale Don Uva Una serata all’insegna della musica con numerosi ospiti
"Camminata sotto le stelle": passeggiate serali a San Ferdinando "Camminata sotto le stelle": passeggiate serali a San Ferdinando In programma ogni giovedì sera fino alla fine dell'estate
Festival GustoJazz 2025: Corato si accende di musica, gusto e cultura Festival GustoJazz 2025: Corato si accende di musica, gusto e cultura Dal 27 giugno al 4 luglio il festival che racconta il territorio attraverso le note, i sapori e la bellezza dei suoi luoghi
Lino Patruno Jazz Show: la leggenda del jazz accende l’estate di Palazzo delle Arti Beltrani Lino Patruno Jazz Show: la leggenda del jazz accende l’estate di Palazzo delle Arti Beltrani Il 6 luglio a Trani va in scena un viaggio sonoro imperdibile nella storia di uno dei protagonisti assoluti del panorama jazz internazionale. Una vita tra virtuosismo, aneddoti e spirito jazz
Torna a Bisceglie il festival "42 gradi - idee sostenibili" Torna a Bisceglie il festival "42 gradi - idee sostenibili" In programma dal 23 al 27 luglio
© 2001-2025 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.