Provincia Barletta Andria Trani
Provincia Barletta Andria Trani
Territorio

Sardine Bat, «Contro l'odio e la violenza»

Si riuniranno in piazza Caduti a Barletta partire dalle 18

Tutto pronto in piazza Caduti per accogliere la manifestazione delle sardine. Per il movimento anti-Salvini pugliese è il banco di prova più importante: dopo aver conquistato le piazze delle maggiori città di provincia e dei capoluoghi d'Italia, le sardine a Barletta tentano la consacrazione.

«In piazza manifesteremo contro ogni tipo di odio e violenza senza alcuna bandiera politica, la piazza sarà la protagonista con canti e colori, la nostra terra è sempre stata antifascista, vogliamo manifestare per ricordare che l'antifascismo non si è affievolito ma batte ancora nei cuori e nell'anima dei pugliesi» dichiara Emanuele Quarta organizzatore dell'evento insieme a Grazia Desario e Michele Sfregola.

«L'iniziativa sarà strutturata come un evento, ci saranno interventi di personalità del mondo sociale, culturale, della cooperazione umanitaria dell'associazionismo e studenti. L'evento sarà intervallato dalla musica Rap di Prema, Foxim, Ferry e Am, l'Afrosound di Spiff ed il Sound di Pino Pepsee» spiega Michele Sfregola .

«Vogliamo riportare le persone a credere nuovamente in una politica sana e ragionata, non urlata, fuori da ogni slogan lanciato sui social ma vissuta insieme in una piazza guardandosi negli occhi, stretti come sardine, vogliamo mettere la faccia ed esprimere i nostri pensieri fuori dal digitale» conclude l'organizzatrice Grazia Desario.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Angela Ludovico lascia il gruppo del PD in consiglio provinciale: "Proseguo da indipendente nel centrosinistra" Angela Ludovico lascia il gruppo del PD in consiglio provinciale: "Proseguo da indipendente nel centrosinistra" La dichiarazione integrale della consigliera
Consiglio comunale, interviene l'assessore Petrigiano Consiglio comunale, interviene l'assessore Petrigiano «Le proteste si fanno in consiglio comunale, non al mare»
Il Partito Democratico lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il Partito Democratico lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Parrini: “Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti”
Adesso San Ferdinando: «È il secondo treno perso» Adesso San Ferdinando: «È il secondo treno perso» La polemica del gruppo consiliare di Adesso San Ferdinando
Bilancio Comunale, interviene Forza Italia San Ferdinando Bilancio Comunale, interviene Forza Italia San Ferdinando «I conti del bilancio comunale non tornano»
Enrico Frisani è il nuovo Coordinatore Comunale di Fratelli d’Italia di San Ferdinando Enrico Frisani è il nuovo Coordinatore Comunale di Fratelli d’Italia di San Ferdinando «Con una visione audace e un impegno concreto, sono pronto a guidare la nostra comunità»
Illuminazione pubblica: la denuncia del gruppo di opposizione "San Ferdinando Migliora" Illuminazione pubblica: la denuncia del gruppo di opposizione "San Ferdinando Migliora" La nota integrale dei Consiglieri Comunali Angela Camporeale e Antonio Mario Acquaviva
Maria Rosaria Dilillo nominata responsabile cittadina di "Azzurro Donna Forza Italia" a San Ferdinando Maria Rosaria Dilillo nominata responsabile cittadina di "Azzurro Donna Forza Italia" a San Ferdinando Un impegno per una politica più inclusiva e rappresentativa
© 2001-2025 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.