Provincia Barletta Andria Trani
Provincia Barletta Andria Trani
Territorio

Sardine Bat, «Contro l'odio e la violenza»

Si riuniranno in piazza Caduti a Barletta partire dalle 18

Tutto pronto in piazza Caduti per accogliere la manifestazione delle sardine. Per il movimento anti-Salvini pugliese è il banco di prova più importante: dopo aver conquistato le piazze delle maggiori città di provincia e dei capoluoghi d'Italia, le sardine a Barletta tentano la consacrazione.

«In piazza manifesteremo contro ogni tipo di odio e violenza senza alcuna bandiera politica, la piazza sarà la protagonista con canti e colori, la nostra terra è sempre stata antifascista, vogliamo manifestare per ricordare che l'antifascismo non si è affievolito ma batte ancora nei cuori e nell'anima dei pugliesi» dichiara Emanuele Quarta organizzatore dell'evento insieme a Grazia Desario e Michele Sfregola.

«L'iniziativa sarà strutturata come un evento, ci saranno interventi di personalità del mondo sociale, culturale, della cooperazione umanitaria dell'associazionismo e studenti. L'evento sarà intervallato dalla musica Rap di Prema, Foxim, Ferry e Am, l'Afrosound di Spiff ed il Sound di Pino Pepsee» spiega Michele Sfregola .

«Vogliamo riportare le persone a credere nuovamente in una politica sana e ragionata, non urlata, fuori da ogni slogan lanciato sui social ma vissuta insieme in una piazza guardandosi negli occhi, stretti come sardine, vogliamo mettere la faccia ed esprimere i nostri pensieri fuori dal digitale» conclude l'organizzatrice Grazia Desario.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Primarie centrosinistra, gli incassi non corrispondono ai voti Primarie centrosinistra, gli incassi non corrispondono ai voti Fabiano Amati: «Spero sia un ritardo, pena nullità elezioni»
Bando periferie, l'impegno della senatrice di Barletta Assuntela Messina Bando periferie, l'impegno della senatrice di Barletta Assuntela Messina «Non possiamo accettare che il governo cancelli, all'improvviso, i fondi già pronti»
Inaugurata la 54^ Fiera Nazionale del Carciofo Inaugurata la 54^ Fiera Nazionale del Carciofo Funziona la sinergia con il Gal Daunofantino. Migliaia i visitatori
Nuovo direttivo per Fratelli d'Italia a San Ferdinando Nuovo direttivo per Fratelli d'Italia a San Ferdinando Il partito legato a Giorgia Meloni avrà una propria sezione nella cittadina ofantina
Oggi si terrà il consiglio comunale alle 19 Oggi si terrà il consiglio comunale alle 19 Sono otto i punti all'ordine del giorno tra debiti fuori bilancio e il progetto per il nuovo seminario
© 2001-2022 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.