Salvatore Puttilli
Salvatore Puttilli
Politica

«I lavori in via Squicciarini "azzerano" tutte le altre possibilità di spesa»

Sicurezza delle strade, interrogazione di Puttilli e Cramarossa

100 mila euro per la sola via Squicciarini e nessun altro intervento di messa in sicurezza. Questa, in sintesi, l'obiezione sollevata da Salvatore Puttilli e Teresa Cramarossa, esponenti del gruppo di minoranza "Ripartiamo insieme", in un'interrogazione consiliare presentata in queste ore.

«Considerato che non solo via Squicciarini ma tantissime altre strade comunali, allo stato, necessiterebbero di urgenti interventi e la stessa via Squicciarini necessiterebbe, preliminarmente, come si evince dalla stessa relazione tecnica della progettazione esecutiva, di adeguati interventi in materia di deflusso delle acque piovane; considerato inoltre che le risorse da utilizzare per tali previsti lavori "azzerano", fino alla fine dell'anno, la possibilità di spesa inerente la segnaletica stradale e la manutenzione dell'impianto di videorsorveglianza cittadina» Puttilli e Cramarossa hanno interrogato il Sindaco Camporeale «sulla necessità di rivedere quanto deliberato e determinato, per consentire di utilizzare i 99.800 euro per un complessivo intervento di chiusura buche e ripristino di porzioni stradali su tutto il territorio comunale, anche in considerazione che vi è il rischio, in via Squicciarini, di dover poi reintervenire con possibili e conseguenti responsabilità erariali) a motivo di quanto sopra affermato riguardo al deflusso delle acque piovane».

I consiglieri di opposizione hanno puntualizzato che «anche gli interventi sulla segnaletica stradale comunale e soprattutto sulla videosorveglianza (i Patti stipulati con la Prefettura vanno rispettati) avrebbero richiesto una più corretta ed economica gestione delle risorse pubbliche».
  • Consiglio Comunale
  • strade
  • Comune di San Ferdinando di Puglia
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, approvato il Piano per il diritto allo studio Consiglio comunale, approvato il Piano per il diritto allo studio L?assessore Petrignano: «Puntiamo a migliorare la "qualità" dell'istruzione in città»
Giovedì tornerà a riunirsi il consiglio comunale Giovedì tornerà a riunirsi il consiglio comunale Sette punti all'ordine del giorno
Via libera dalla Giunta al Piano della mobilità sostenibile Via libera dalla Giunta al Piano della mobilità sostenibile Camporeale: «Uno strumento urbanistico che ci permetterà di accedere a fondi per realizzare nuove infrastrutture»
Consiglio comunale, passa la variazione di bilancio Consiglio comunale, passa la variazione di bilancio Obiettivo dell'amministrazione incamerare fondi Pnrr e partecipare ad un bando del Gal
Nasce in casa a San Ferdinando di Puglia Nasce in casa a San Ferdinando di Puglia Evento inusuale che non si verificava da quasi 40 anni. Il piccolo sta bene
Pestillo: «100 giorni di te e di me...» Pestillo: «100 giorni di te e di me...» L'esponente di minoranza attacca la Giunta Camporeale: «Grandi proclami in campagna elettorale ma niente cambio di passo»
Tre nuove assunzioni al Comune Tre nuove assunzioni al Comune Camporeale: «Stiamo mantenendo l'impegno di rafforzare la pianta organica»
Concluse "Le notti bianche dello sport" Concluse "Le notti bianche dello sport" Iniziativa promossa dall'amministrazione comunale. Camporeale: «Partito il cartellone estivo»
© 2001-2022 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.