Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Sorprende in casa il ladro che prova a colpirlo con un cacciavite

Il malvivente è stato arrestato dai Carabinieri

Sono quattro gli arresti operati dai Carabinieri della Compagnia di Cerignola durante lo scorso week-end, che, con l'impiego complessivo di oltre 50 militari, hanno costantemente pattugliato il territorio di competenza, identificando circa 200 persone e controllando oltre 100 autoveicoli.

Il primo a finire in manette, a San Ferdinando di Puglia, è stato DJORDJEVIC DEJAN, 37enne, pregiudicato di nazionalità serba, residente a Napoli presso il campo rom di Scampia.

L'uomo, in compagnia di due complici, che sono però riusciti a dileguarsi, nella notte tra sabato e domenica era entrato in un appartamento del centro cittadino dove aveva sradicato dal muro una cassaforte.

Il proprietario di casa, nel rientrare, aveva sorpreso i ladri e allertato subito il 112. Una pattuglia della locale Stazione, già nelle immediate vicinanze, è quindi intervenuta nel giro di pochi minuti, quando il malcapitato era ancora avvinghiato in una colluttazione con il delinquente, il quale cercava addirittura di colpirlo con un cacciavite. Djordjevic, bloccato ed ammanettato, è stato tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, rinchiuso nel carcere di Foggia. La cassaforte è stata recuperata e riaffidata al proprietario.

L'arrestato risponderà dei reati di rapina impropria e lesioni personali. La vittima, infatti, è rimasta ferita, seppur lievemente, dalla furia del ladro, riportando una prognosi di 5 giorni per contusioni varie.

A Cerignola, invece, i militari dell'Aliquota Radiomobile del NORM hanno arrestato un incensurato cerignolano di 21 anni.

Il ragazzo, nottetempo, non aveva osservato all'alt intimatogli, dandosi a precipitosa fuga. Inseguito per le vie del centro cittadino, è stato raggiunto, bloccato, e dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Su disposizione del P.M. di turno, in attesa dell'udienza di convalida, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Eseguiti poi, tra Cerignola e Trinitapoli, due ordini di carcerazione nei confronti di SCARPETTA DOMENICO, cl. '73, cerignolano, e SOMMA ANTONIO, cl. '87, trinitapolese, entrambi pregiudicati. I due, rintracciati dai militari delle locale Stazioni, sono stati rinchiusi nel carcere di Foggia dove sconteranno, rispettivamente, la pena residua di 1 anno e 5 mesi per furto e rapina, e 1 anno e 8 mesi per furto in abitazione e ricettazione.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta Il comandante Galasso: «Rendiamo omaggio alla presenza concreta, viva, quotidiana dell’Arma nel cuore della nostra provincia»
L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi 211 anni di storia: questa sera cerimonia a Barletta L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi 211 anni di storia: questa sera cerimonia a Barletta «È un giorno in cui vogliamo nuovamente rinnovare il patto con la cittadinanza della nostra provincia»: parla il Col. Massimiliano Galasso
Furti d'auto e sequestri lampo, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Furti d'auto e sequestri lampo, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Il Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT: "Fenomeno che esiste perché c'è un compratore"
Ricorre oggi il 26° anniversario della scomparsa del Maresciallo Maggiore Giuseppe Spera Ricorre oggi il 26° anniversario della scomparsa del Maresciallo Maggiore Giuseppe Spera Originario di San Ferdinando: gli fu riconosciuta la medaglia di bronzo al valor militare
Truffa dei finti appartenenti alle forze dell'ordine, i consigli dei Carabinieri Truffa dei finti appartenenti alle forze dell'ordine, i consigli dei Carabinieri Gli anziani continuano ad essere nel mirino di truffatori senza scrupoli
6000 tonnellate di rifiuti dalla Campania alla Puglia, indagine dei Carabinieri del NOE 6000 tonnellate di rifiuti dalla Campania alla Puglia, indagine dei Carabinieri del NOE I criminali abbandonavano i rifiuti (anche pericolosi) nelle campagne del foggiano e della BAT
Genitori e uso dei social, i consigli dei Carabinieri sullo sharenting Genitori e uso dei social, i consigli dei Carabinieri sullo sharenting Verranno effettuate attività anche nelle scuole per sensibilizzare i giovani
Posti di blocco e controlli in esercizi commerciali, Carabinieri in azione a San Ferdinando Posti di blocco e controlli in esercizi commerciali, Carabinieri in azione a San Ferdinando Riscontrate violazioni alle disposizioni per il contrasto del lavoro irregolare e per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori
© 2001-2025 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.