Sospetta bomba al Comune di San Ferdinando: evacuato l'edificio
Sospetta bomba al Comune di San Ferdinando: evacuato l'edificio
Attualità

Allarme bomba al Comune di San Ferdinando: evacuato l'edificio - FOTO

L'allarme è scattato anche a Canosa di Puglia

Momenti di tensione questa mattina al Palazzo di Città di San Ferdinando, dove è scattato un allarme per il sospetto di una bomba. Immediata è stata l'evacuazione dell'intero edificio. Sul posto sono intervenuti Carabinieri e artificieri. La zona è stata isolata e la strada chiusa al traffico.

Ad annunciare la presenza di una bomba sarebbe stata una telefonata anonima arrivata al centralino della caserma.

Il sindaco ha dichiarato: «Intorno alle 8:30 i carabinieri mi hanno informato della bomba al Comune. Immediatamente ho avvisato tutti i dipendenti e abbiamo transennato l'edificio. Abbiamo aspettato i cinofili che hanno fatto i primi accertamenti. Dalla prima verifica non c'è una bomba, ora dobbiamo aspettare ulteriori verifiche».

E ha aggiunto: «Ieri in consiglio comunale abbiamo discusso su una serie di attività e azioni per aumentare la sicurezza e per tenere sotto controllo gli ingressi in città, così da dare maggiore tranquillità ai cittadini».

Intorno alle ore 13.00, a seguito di tutti gli accertamenti, l'allarme è rientrato.
Sospetta bomba al Comune di San FerdinandoSospetta bomba al Comune di San Ferdinando
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Assalto a un portavalori sulla SS16bis tra Barletta e San Ferdinando: traffico bloccato Assalto a un portavalori sulla SS16bis tra Barletta e San Ferdinando: traffico bloccato La statale risulta interdetta in entrambi i sensi di marcia, sul posto i Carabinieri
Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Salutati i Maggiori Milici e Trotta. Il Comandante: "Reati e furti in netto calo"
Carabinieri in azione a San Ferdinando di Puglia: 14 lavoratori in nero Carabinieri in azione a San Ferdinando di Puglia: 14 lavoratori in nero Controlli a tappeto nella campagna ofantina contro lo sfruttamento in agricoltura
Ancora truffe agli anziani: ieri un grave caso a San Ferdinando di Puglia Ancora truffe agli anziani: ieri un grave caso a San Ferdinando di Puglia I consigli dei Carabinieri. Rinnovato l'appello alla prudenza
Sicurezza a Ferragosto: controlli rafforzati dei Carabinieri nella BAT Sicurezza a Ferragosto: controlli rafforzati dei Carabinieri nella BAT L’Arma dei Carabinieri intensifica la presenza nelle località turistiche e nei centri cittadin
L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta Il comandante Galasso: «Rendiamo omaggio alla presenza concreta, viva, quotidiana dell’Arma nel cuore della nostra provincia»
L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi 211 anni di storia: questa sera cerimonia a Barletta L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi 211 anni di storia: questa sera cerimonia a Barletta «È un giorno in cui vogliamo nuovamente rinnovare il patto con la cittadinanza della nostra provincia»: parla il Col. Massimiliano Galasso
Furti d'auto e sequestri lampo, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Furti d'auto e sequestri lampo, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Il Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT: "Fenomeno che esiste perché c'è un compratore"
© 2001-2026 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.