2
2
Territorio

Successo per il meeting pugliese degli Astrofili

La manifestazione, unica nel suo genere, è stata organizzata dall'Asa di San Ferdinando

Riunire tutti gli esperti delle stelle in un incontro-confronto per rivelare le ultime scoperte fatte in materia di Astri. Tutto questo all'interno del meeting nazionale Astrofili organizzato a San Ferdinando di Puglia. Una manifestazione unica nel suo genere che ha raccolto tutti gli appassionati delle stelle del meridione: "Siamo felici di essere riusciti ad organizzare questa manifestazione da noi a San Ferdinando -ha spiegato il professor Michele Di Staso, presidente dell'associazione Astrofili sanferdinandese-. Si vedono pochissimi convegni di questo genere al sud, siamo riusciti a mettere assieme buona parte degli esperti meridionali che si sono confrontati ed hanno esposto le proprie teorie e le ultime scoperte". Proprio il professor Di Staso, tra i più grandi appassionati di stelle, ha raccontato nella sua relazione "Analisi di alcuni punti di Lagrange" ha rivelato di aver scoperto una nuova Luna: "Sì è più piccola ma molto simile alla nostra -ha rivelato-. Osservando alcuni punti siamo riusciti a scoprire questi nuovi astri, che sono riuscito ad illustrare durante la relazione. Sono davvero soddisfatto per com'è andata la giornata, non è così semplice mettere assieme tutti questi esperti in materia di stelle". Il professor Di Staso ha raccontato anche la sua passione per le stelle nata da bambino: "Da piccolo ho iniziato a guardare le stelle grazie ad un cannocchiale regalatomi da mio padre -ha raccontato-. La passione è proseguita con gli studi fino ad oggi, dove personalmente e a mie spese contribuisco a coltivarla".
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.