Corso Principale
Corso Principale
Territorio

Successo per la due giorni di «DiffernziAmo»

La manifestazione organizzata dall'amministrazione comunale con le scuole per promuovere la differenziata

Un successo per la due giorni dedicata all'ambiente a San Ferdinando di Puglia. Ha funzionato l'idea di «DifferenziAMO», il percorso educativo proposta dall'amministrazione comunale per sensibilizzare i giovani alla salvaguardia ambientale. Dalla spiegazione sulle corrette modalità di selezione dei rifiuti durante il convegno "Vi raccontiamo la raccolta differenziata", fino allo spettacolo in piazza , dedicato all'arredo urbano nel mondo della raccolta differenziata. A partecipare all'iniziativa gli istituti scolastici di San Ferdinando in collaborazione con la società Eco Festa Puglia, che ha garantito il supporto al progetto sul piano della metodologia didattica e della definizione degli obiettivi di apprendimento. Alla manifestazione sono state coinvolte le famiglie con incontri per parlar dell'importanza della differenziata e del ciclo di rifiuti.
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.