Trovata e soccorsa una cagnolina su una strada tra San Ferdinando e Trinitapoli
Trovata e soccorsa una cagnolina su una strada tra San Ferdinando e Trinitapoli
Vita di città

Trovata e soccorsa una cagnolina su una strada tra San Ferdinando e Trinitapoli

Un gesto di grande cuore verso l'animale investito che purtroppo non è sopravvissuto

A San Ferdinando si parla nuovamente di animali: questa volta si tratta di una cagnolina trovata su una strada tra San Ferdinando e Trinitapoli investita. Per tali ragioni le sue condizioni si sono mostrate immediatamente gravi.

Questa volta però il povero animale è stato soccorso da una signora che ha avuto buon cuore davanti a un esserino in grave difficoltà.

La cagnolina è stata portata con urgenza presso una clinica – l'Apulia Vet – e qui operata nonostante nessuno garantisse dal punto di vista economico. Purtroppo - nonostante l'enorme cura e impegno del medico - per lei non c'è stata possibilità di sopravvivenza a causa di lesioni interne.

Sulla cagnolina non si sapeva molto, nè se appartenesse a una famiglia, né se fosse stata abbandonata o smarrita, soltanto che era una combattente che ha lottato fino alla fine e che – nonostante la triste fine – ha ricevuto anche solo per un momento le cure di cui tanto necessitava.

Una storia non a lieto fine per questa cagnolina, ma forse un po' di più per il genere umano, che questa volta ha mostrato amore e compassione verso un animale indifeso e in cerca di aiuto.
  • animali
Altri contenuti a tema
Cibo per strada ai felini? I problemi per strada a San Ferdinando Cibo per strada ai felini? I problemi per strada a San Ferdinando Ce ne parla Annarita Distaso: volontaria dell'associazione Enpa Barletta
Tre cani uccisi e gettati in sacchi neri: dolore  e indignazione a San Ferdinando Tre cani uccisi e gettati in sacchi neri: dolore e indignazione a San Ferdinando La segnalazione di una cittadina, che ha poi provveduto alla denuncia
«Gesto gratuito e distruttivo», dopo la morte del gattino Leone parla don Mimmo Marrone «Gesto gratuito e distruttivo», dopo la morte del gattino Leone parla don Mimmo Marrone Interviene il parroco di San Ferdinando Re. Sul disagio degli adolescenti dice: «Serve un approccio che coinvolga diversi settori della società»
È morto Leone 2, il gatto ferito con i petardi a San Ferdinando È morto Leone 2, il gatto ferito con i petardi a San Ferdinando Le sue condizioni sono precipitate improvvisamente nel pomeriggio di ieri
Solidarietà a quattro zampe: Accademia Kronos invita alla raccolta alimentare per cani e gatti Solidarietà a quattro zampe: Accademia Kronos invita alla raccolta alimentare per cani e gatti Fino al 12 gennaio distribuzione gratuita dei beni nella sede dell’associazione
L'assurda storia del gattino Leone, campanello d'allarme per la comunità L'assurda storia del gattino Leone, campanello d'allarme per la comunità L’appello del sindaco Arianna Camporeale per l’educazione al rispetto
Leone, il gatto ferito dai petardi a Capodanno a San Ferdinando di Puglia: gara di solidarietà per lui Leone, il gatto ferito dai petardi a Capodanno a San Ferdinando di Puglia: gara di solidarietà per lui L’animale è stato operato, la sua storia ha fatto il giro dell’Italia e ha coinvolto diverse associazioni
Botti di Capodanno, pratica dannosa: resta alta l'attenzione Botti di Capodanno, pratica dannosa: resta alta l'attenzione Si prevedono i consueti scoppi alla mezzanotte, pericolosi per l'uomo e gli animali (oltre che per l'ambiente)
© 2001-2026 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.