Comune di San Ferdinando di Puglia Costruzione dell edificio Sede
Comune di San Ferdinando di Puglia Costruzione dell edificio Sede
Attualità

Un milione dal Pnrr per l'Ambito territoriale del Tavoliere meridionale

Due i progetti già finanziati. Un terzo è risultato idoneo ma non finanziabile

L'ambito sociale territoriale "Tavoliere Meridionale", che comprende i comuni di San Ferdinando di Puglia, Margherita di Savoia e Trinitapoli, ha ottenuto due finanziamenti nell'ambito del piano nazionale di ripresa e resilienza, per un importo complessivo di oltre 1 milione di euro.

Con l'approvazione degli elenchi degli ambiti sociali territoriali ammessi al finanziamento, quindi, sono stati sbloccati i fondi che verranno investiti in due progetti che riguardano il rafforzamento dei servizi sociali domiciliari per garantire la dimissione anticipata assistita e prevenire l'ospedalizzazione e percorso di autonomia persone con disabilità.

Un terzo progetto, che riguarda il sostegno alle capacità genitoriali e prevenzione della vulnerabilità delle famiglie e dei bambini, è risultato idoneo ma non finanziabile e dovrà dunque attendere l'eventuale scorrimento delle graduatorie o un ulteriore finanziamento da parte del ministero.
  • Ambito Tavoliere Meridionale
Altri contenuti a tema
Stop alla violenza contro le donne, le iniziative a San Ferdinando di Puglia Stop alla violenza contro le donne, le iniziative a San Ferdinando di Puglia Organizzate dall'Ambito Tavoliere Meridionale, Comune e Centro Antiviolenza Osservatorio Giulia e Rossella
© 2001-2022 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.