Marco Silvestri
Marco Silvestri
Politica

«Una notte di belle speranze, la presentazione della mia candidatura»

La nota del candidato al consiglio regionale Marco Silvestri

«Care amiche, cari amici - scrive il candidato Marco Silvestri - è finalmente arrivato il tempo di iniziare a svelare personalmente le mie belle speranze, dopo aver raccolto, e in parte raccontato, le vostre.

Per questo lunedì 31 agosto, alle ore 19, presso la sala ricevimenti "Lo Smeraldo", vi racconterò i motivi, le speranze appunto, della mia candidatura.

Intanto, mi presento: mi chiamo Marco Silvestri, ho 30 anni e sono laureato il Giurisprudenza. Ho fatto alcune esperienze lavorative in giro per l'Italia e l'anno scorso, fortunatamente, sono riuscito a tornare a lavorare in Puglia.

Fondamentalmente ho scelto di tornare perché non riuscivo più a stare lontano dalla mia Terra e dalla Politica. Scegliere di rientrare mi ha, in qualche modo, costretto a candidarmi: portare la questione giovanile al centro del dibattito politico è una cosa che mi assilla, soprattutto perché è un tema ignorato. Questo è profondamente ingiusto.

In questi giorni abbiamo presentato alcune delle nostre proposte: vogliamo costruire la Puglia attorno al proprio futuro, attorno alle speranze dei giovani pugliesi.

Su questo presupposto siamo certi di poter costruire una Regione più giusta per tutti, innovativa, sempre più conosciuta nel mondo e decantata da chi ne ha contatto.

Ci riusciremo nella misura in cui sapremo raccontarla senza infingimenti e ipocrisie, riconoscendo gli errori commessi in questi anni, valorizzando quel che è stato fatto di buono, trovando ogni giorno la voglia di migliorare le cose.

Vi aspetto lunedì 31 agosto presso "Lo Smeraldo" per l'inizio di questo viaggio: per la vostra sicurezza, tempo permettendo, l'evento si terrà all'aperto, ma comunque verranno osservate tutte le normative per il contrasto alla diffusione del coronavirus.

Vi invito a confermare la vostra presenza inviandoci nome, cognome e codice fiscale via Whatsapp al numero 345 5157126

A lunedì. Non mancate!».
  • elezioni regionali
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali 2020, Vittorio Sgarbi supporta il candidato Ruggiero Grimaldi Elezioni regionali 2020, Vittorio Sgarbi supporta il candidato Ruggiero Grimaldi Un messaggio agli elettori pugliesi dalle aule del Senato
Tonia Spina: «Una Regione connessa con l’Europa» Tonia Spina: «Una Regione connessa con l’Europa» «Fondamentale un cambio di passo nella gestione dei fondi comunitari, a cominciare dalla comunicazione sulle opportunità che spesso i cittadini pugliesi non conoscono»
4 Concorso regionale di Foggia per OSS, Piazzolla: «Graduatorie riviste diverse volte, quanti dubbi!» Concorso regionale di Foggia per OSS, Piazzolla: «Graduatorie riviste diverse volte, quanti dubbi!» Sul tema interviene la candidata alle Regionali 2020 con Raffaele Fitto presidente
Zinni: «Per i giovani una rete regionale Eurodesk per integrare i servizi degli Informagiovani» Zinni: «Per i giovani una rete regionale Eurodesk per integrare i servizi degli Informagiovani» Interviene il candidato consigliere regionale con “Senso Civico”
1 Elezioni regionali, Grazia Di Bari (M5S): «Ecco il nostro programma, sempre vicino ai cittadini» Elezioni regionali, Grazia Di Bari (M5S): «Ecco il nostro programma, sempre vicino ai cittadini» La consigliera regionale uscente elenca gli argomenti principali del programma per la Puglia
Ruggiero Mennea: «Affidiamo la Puglia a chi sa farla crescere» Ruggiero Mennea: «Affidiamo la Puglia a chi sa farla crescere» Intervista al candidato del Partito Democratico al Consiglio regionale pugliese
Il Ministro Boccia a Trani: «Chi non vota Emiliano aiuta Salvini e Meloni» Il Ministro Boccia a Trani: «Chi non vota Emiliano aiuta Salvini e Meloni» Francesco Boccia fa appello al voto disgiunto: «Il confronto è sul futuro della Puglia, non sul passato»
Regionali, Fucci: «Fondi alle imprese per rilanciare l'economia della Puglia» Regionali, Fucci: «Fondi alle imprese per rilanciare l'economia della Puglia» «Agricoltura, Psr e Xylella tutti errori del centro sinistra di Emiliano»
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.