Pierluigi Lopalco
Pierluigi Lopalco
Territorio

Vaccini, mancano 400mila dosi Pfizer. Lopalco: «Stop prime dosi per gli under 50»

Dal 5 luglio riprogrammazione per circa 220mila pugliesi

L'assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco, al termine di una riunione con i referenti dei nuclei operativi aziendali delle ASL, comunica quanto segue:

"Come già reso noto nei giorni scorsi, nel mese di luglio la Puglia riceverà circa 400mila dosi in meno di vaccino Pfizer rispetto al quelle previste e rispetto ai quantitativi del mese di giugno. Per tale ragione è necessaria una riprogrammazione delle agende e delle prenotazioni. Restano confermate tutte le seconde dosi e anche gli appuntamenti per le prime dosi dei cittadini over 50.

Dovremo invece sospendere in tutte le Asl pugliesi, a partire dal 5 luglio, la somministrazione delle prime dosi per gli under 50.

In tutto, nelle nostre agende, sono 219.450 le prenotazioni degli under 50 che saranno riprogrammate. Sarà cura delle ASL comunicare telefonicamente o attraverso un servizio di messaggistica la sospensione dell'appuntamento ai diretti interessati. Ovviamente questi appuntamenti saranno riprogrammati non appena avremo comunicazione da parte della struttura commissariale delle successive consegne di vaccino. Ci tengo a dire che la velocità della campagna vaccinale è connessa alla quantità di dosi che ci consegna il Governo di volta in volta. Ancora oggi la Puglia si attesta al primo posto in Italia per capacità vaccinale, a dimostrazione del grande lavoro che prosegue a pieno ritmo e senza sosta".
  • Pier Luigi Lopalco
Altri contenuti a tema
Vaccini: "Per gli under 60 solo Pfizer e Moderna" Vaccini: "Per gli under 60 solo Pfizer e Moderna" Le nuove disposizioni della Regione
Coronavirus, le nuove disposizioni del sindaco Puttilli Coronavirus, le nuove disposizioni del sindaco Puttilli Ecco l'ordinanza in vigore per 15 giorni
Lopalco: «I vaccini impediranno l'arrivo di una quarta ondata» Lopalco: «I vaccini impediranno l'arrivo di una quarta ondata» L’intervista esclusiva all’epidemiologo e assessore regionale alla sanità
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.