WP
WP
Cronaca

Vecchia struttura pericolante e rifiuti sul marciapiede

In via Giulio Pastore pericolo per passanti e residenti

Una delle costruzioni più vecchie della città, fatta in tufo come un tempo, ma diventata una discarica a cielo aperto oltre a essere pericolosa per i cittadini. Appena si imbocca via Giulio Pastore a San Ferdinando lo spettacolo è servito: arbusti e immondizia occupano il marciapiede davanti a una casetta col tetto crollato. Probabilmente non è bastato vedere piegarsi su se stesso un vecchio frantoio che per poco non coinvolgeva un bambino, ma si aspetta, probabilmente, che uno dei ferri appesi alla facciata in brandelli cada in testa a qualche passante.

Fra le mura in tufo ci sono rifiuti di ogni tipo abbondanti sotto la luce del sole: tavolo di plastica, cassette per alimenti, bottiglie di vetro, vecchi piatti, lattine e altra immondizia ormai indifferenziata. Uno scenario che continua lungo il marciapiede con bottiglie di birra, erbacce, siringhe e scarti edili. Sono strutture private, ma il Comune non interviene né per l'immagine della città né per la sicurezza dei cittadini. In questo modo tutti sarebbero autorizzati a lasciare uno stabile in decadenza, magari col tetto crollato, a San Ferdinando senza che nessuno intervenga.
  • Stabile
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.