Presentata la lista Viviamo San Ferdinando
Presentata la lista Viviamo San Ferdinando
Politica

"Viviamo San Ferdinando" incontra i cittadini

Primo evento con i 16 candidati della lista a sostegno di Elena Pestillo

Giovedì 19 maggio, in piazza Giovanni Paolo II, è stata presentata pubblicamente la lista "Viviamo San Ferdinando" a sostegno della candidatura di Elena Pestillo a Sindaco di San Ferdinando di Puglia.

L'intervento d'apertura, affidato a Giuseppe Di Bari, ha ripercorso le origini del progetto, con 5 consiglieri comunali uscenti (sia dai ranghi della maggioranza che dalle file dell'opposizione) decisi a dar vita ad un nuovo percorso politico che hanno individuato nella figura dell'imprenditrice Elena Pestillo «La candidata più idonea per interpretare e rappresentare in maniera esplicita e plastica il cambiamento proposto. Una comunità lontana dai giochi di palazzo e che registra la carenza o la totale assenza di confronto democratico tra le forze politiche, associazioni e semplici cittadini».

"Viviamo San Ferdinando" ha respinto al mittente le accuse di incapacità a causa dell'inesperienza «perché questa ha bisogno di una verifica sulle cose realizzate per poter essere giudicata tale».

La giovane Alessia Riglietti ha affermato: «Il 12 giugno abbiamo la piccola speranza di invertire i vecchi schemi, di sbarazzarci del vecchio sistema e dare la possibilità di ripensare un modello di politica locale, differente, proatttivo, partecipativo, in cui i corpi intermedi siano davvero il ponte tra i cittadini e le istituzioni. Quella rappresentata da Elena Pestillo è una lista giovane con un programma forte, una visione politica, una capacità di immaginare una realtà molto lontana da quella che abbiamo sotto gli occhi oggi e questo si traduce nell'anima della grande politica».

«Cara San Ferdinando, nel 2022 ricorre il 175esimo anniversario della tua fondazione. Sei così giovane, eppure conservi una storia profonda e importante» ha affermato il candidato Sindaco nella sua lettera alla città. «Sei nata per tentare di risollevare alcuni problemi di carattere economico e sociale che affliggevano le famiglie più povere di questa parte del Tavoliere Meridionale. Sei nata per dare speranza. Ed è dal concetto di speranza che "Viviamo San Ferdinando" vuole ripartire, ricominciando con la stessa fiducia che, 175 anni fa, hai offerto alle 50 famiglie che per prime vi si sono insediate. 
Quelle famiglie sono le nostre radici ma, in fondo, la storia del nostro paese la possiamo fare ancora noi».

Pestillo ha evidenziato: «
Il nostro gruppo è formato da persone innamorate di San Ferdinando di Puglia, che hanno deciso, nonostante le difficoltà, di trascorrere la propria vita percorrendo le sue strade, lavorando la sua terra, investendo nelle sue risorse».
  • Elezioni
  • elezioni 2022
  • Elena Pestillo
  • Viviamo San Ferdinando
Altri contenuti a tema
Pestillo sulla Giunta: «Volontà popolare e proclami hanno inciso poco o niente» Pestillo sulla Giunta: «Volontà popolare e proclami hanno inciso poco o niente» «Delle tre donne tra i primi cinque suffragati solo una è stata nominata assessore»
La svolta rosa a San Ferdinando di Puglia La svolta rosa a San Ferdinando di Puglia Per la prima volta un consiglio comunale della Bat sarà composto da più donne che uomini
Scaringi: «Comincia un nuovo percorso» Scaringi: «Comincia un nuovo percorso» La candidata a Sindaco: «Abbiamo appena piantato una piantina le cui radici sono ancorate alla nostra terra»
Martedì comizio di ringraziamento del Sindaco Camporeale Martedì comizio di ringraziamento del Sindaco Camporeale L'appuntamento in piazza della Costituzione
Elena Pestillo: «Il nostro impegno non finisce qui» Elena Pestillo: «Il nostro impegno non finisce qui» La candidata sindaca si congratula con l'avversaria dopo i risultati delle elezioni
Puttilli: «Prendiamo atto del risultato» Puttilli: «Prendiamo atto del risultato» «La nostra sarà un'opposizione vigile, incisiva e costruttiva»
Elezioni, le preferenze raccolte dai candidati al consiglio comunale Elezioni, le preferenze raccolte dai candidati al consiglio comunale Pino Bruno di Città futura il più suffragato con 821 voti. La maggioranza conquista 11 seggi
Chi sarà il nuovo Sindaco di San Ferdinando di Puglia? La diretta Chi sarà il nuovo Sindaco di San Ferdinando di Puglia? La diretta Tutti gli aggiornamenti in tempo reale
© 2001-2022 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.