Istituto dell'Aquila San Ferdinando
Istituto dell'Aquila San Ferdinando
Scuola e Lavoro

Arredi scolastici, per l'Istituto "Dell'Aquila" 85 banchi ed 85 sedie

Iniziata la consegna da parte della Provincia, Spina: «Ossigeno puro»

Dai licei "Cafiero" di Barletta e "Troya" di Andria è partita questa mattina la consegna degli arredi scolastici che la Provincia di Barletta - Andria - Trani ha acquistato in favore di alcuni istituti scolastici di propria competenza. Si tratta, in totale, di 2130 banchi, 2765 sedie per studenti, 216 sedie per docenti, 32 armadi metallici, 85 lavagne, 139 cattedre e 9 appendiabiti, per un importo complessivo di 210mila euro, cui presto si aggiungeranno altri 390mila euro per le dotazioni tecnologiche. Per la Città di San Ferdinando e l'Istituto "Dell'Aquila", vi saranno 85 banchi ed 85 sedie.

Come si ricorderà, nello scorso mese di maggio il Presidente della Provincia Francesco Spina aveva sottoscritto l'accordo di programma quadro con l'Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Puglia Giovanni Giannini, che prevedeva un contributo complessivo di 5 milioni e 220 mila euro erogati dalla Regione Puglia in favore della Provincia di Barletta - Andria - Trani per interventi di recupero e riqualificazione del patrimonio infrastrutturale, oltre che per l'ammodernamento delle attrezzature e dotazioni tecnologiche (forniture) di alcuni istituti scolastici del territorio.

«In un momento in cui le risorse economiche scarseggiano soprattutto per le Province, siamo riusciti ad intercettare risorse economiche che rappresentano ossigeno puro per le nostre scuole - ha commentato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina -. Grazie all'Accordo di Programma siglato mesi fa con l'Assessore regionale Giannini, abbiamo ottenuto ben 5 milioni e 220mila euro per risistemare le nostre scuole e per dotare le nostre scuole di tutte le attrezzature necessarie. Abbiamo esaudito tutte le richieste pervenute dai Dirigenti scolastici consegnando migliaia di banchi, sedie ed altre attrezzature; siamo inoltre disponibili, già dalle prossime settimane, ad andare incontro ad ulteriori esigenze di altri istituti che dovessero averne necessità. Ricordo che noi amministratori di questa Provincia operiamo in forma completamente gratuita e riusciamo a portare a casa risultati tangibili per il territorio, realizzando nuove aule, mettendo in sicurezza plessi scolastici e dotandoli di tutti gli arredi necessari per formare i nostri giovani che saranno la classe dirigente del futuro».

Di seguito l'elenco completo delle attrezzature scolastiche suddivise per scuole.
  • Iiss "Dell'Aquila": 85 banchi, 85 sedie per studenti, 18 sedie per docenti, 9 lavagne, 18 cattedre
  • istituto dell'aquila
Altri contenuti a tema
La comunità sanferdinandese ribadisce il suo "no" alla violenza di genere La comunità sanferdinandese ribadisce il suo "no" alla violenza di genere Venerdì, in mattinata, un flash mob in piazza della Costituzione
"L'amore è un'altra storia", Ornella Muti ospite d'onore a San Ferdinando "L'amore è un'altra storia", Ornella Muti ospite d'onore a San Ferdinando L'attrice romana sarà in città venerdì. Lo spettacolo scritto da Gerardo Russo andrà in scena sul palco dell'auditorium "Dell'Aquila-Staffa"
"Capaci 30 anni dopo", Giuseppe Costanza si racconta ai giovani "Capaci 30 anni dopo", Giuseppe Costanza si racconta ai giovani Incontro con gli studenti del comprensivo "Giovanni XXIII"
Il tour della legalità della Prefettura fa tappa a San Ferdinando Il tour della legalità della Prefettura fa tappa a San Ferdinando Evento in collaborazione con l'associazione "Divine del sud" in ricordo di Michele Fazio, vittima innocente di mafia, nell'auditorium "Dell'Aquila-Staffa"
Riconoscimento "Giovanni Paolo II", Iacchetti e Sardella padrini del concorso studentesco Riconoscimento "Giovanni Paolo II", Iacchetti e Sardella padrini del concorso studentesco Le iniziative si terranno sabato e domenica tra San Ferdinando di Puglia e Bisceglie
A San Ferdinando di Puglia si ricorda la figura di Aldo Moro A San Ferdinando di Puglia si ricorda la figura di Aldo Moro Gero Grassi risponderà alle domande degli studenti dell'Istituto Dell'Aquila
Bando di gara per lavori all’istituto “Dell’Aquila - ex Silone” Bando di gara per lavori all’istituto “Dell’Aquila - ex Silone” Il quantitativo totale dell’intervento è di 57.316,32 euro
Firmato il contratto per la realizzazione di un'auditorium al "Dell'Aquila" Firmato il contratto per la realizzazione di un'auditorium al "Dell'Aquila" Gissi: «soddisfatti per un'opera al servizio di tutta la città»
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.