Maria Riccarda Scaringi
Maria Riccarda Scaringi
Politica

Scaringi: «Brutto inizio, solo un posto in Giunta per le donne»

L'esponente di opposizione: «Su sei componenti l'organo esecutivo solo due sono nuovi, gli altri amministratori di lunga data»

«Dopo una campagna elettorale che ha fatto parlare di sé per l'affermazione del ruolo della donna in politica, dopo aver eletto la prima donna Sindaco della città, dopo aver eletto un consiglio comunale "al femminile" (10 donne e 7 uomini) per la forte presenza del gentil sesso... solo un posto in Giunta riservato alle donne!». Lo ha sostenuto Maria Riccarda Scaringi, esponente del Partito Democratico di San Ferdinando di Puglia.

«Eppure sono diverse le donne più suffragate rispetto agli uomini! Cosa è successo? Non sono state considerate all'altezza. Quando si tratta di "gestire" forse i maschietti sono più esperti?» ha aggiunto il consigliere comunale di minoranza.

«"Il nuovo che avanza!" Su 6 componenti l'organo esecutivo solo due sono nuovi, gli altri sono amministratori di lunga data» ha evidenziato Scaringi, candidata alla carica di Sindaco nella lista "Progressisti e democratici per Scaringi".
  • arianna camporeale
  • Giunta comunale
  • Giunta
  • Comune di San Ferdinando di Puglia
  • Maria Riccarda Scaringi
Altri contenuti a tema
PD: «Buon lavoro ad Arianna Camporeale coordinatrice provinciale ANCI per la Bat» PD: «Buon lavoro ad Arianna Camporeale coordinatrice provinciale ANCI per la Bat» La nota condivisa del segretario provinciale Pd Bat Lorenzo Marchio Rossi, il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale Filippo Caracciolo e il commissario del Pd di San Ferdinando Franco Ruta
Alla consigliera Capriuoli le deleghe ad Agricoltura, Protezione Civile e Personale Alla consigliera Capriuoli le deleghe ad Agricoltura, Protezione Civile e Personale «Da subito intensificheremo il lavoro, a cominciare dal sostegno agli agricoltori alle prese con i problemi legati alla peronospora e alla monilia»
Roberto Lombardi è il nuovo assessore ad ambiente e sicurezza Roberto Lombardi è il nuovo assessore ad ambiente e sicurezza Tra le prime attività, monitoraggio anti-abbandono di rifiuti
Capacchione lascia la Giunta Capacchione lascia la Giunta «Ragioni personali e professionali non rendono più possibile il mio impegno amministrativo». L'ex assessore resterà comunque in consiglio
Giornata mondiale del rifugiato, Comune di San Ferdinando presente Giornata mondiale del rifugiato, Comune di San Ferdinando presente L'assessore Petrignano: «Siamo all'avanguardia sul piano dell'integrazione sociale»
Sfalcio delle erbe in corso sul territorio Sfalcio delle erbe in corso sul territorio L'assessore Capacchione: «Ci prepariamo al meglio per l'estate»
Ambiente: pulizia, vigilanza e sanzioni anti-abbandono Ambiente: pulizia, vigilanza e sanzioni anti-abbandono L'assessore Capacchione: «Allo studio sistemi di monitoraggio costante delle zone sensibili»
Contributi interministeriali in arrivo per 754 famiglie Contributi interministeriali in arrivo per 754 famiglie Saranno utilizzabili per l'acquisto di beni alimentari
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.