Padel
Padel
Altri sport

Inaugurato il nuovo campo di padel a San Ferdinando

Grande festa questa mattina in via Gramsci

Inaugurato questa mattina il nuovissimo campo di padel, nello spazio antistante il palazzetto dello sport, in Via Gramsci. Va a completare la già nutrita offerta sportiva di impiantistica comunale che già può vantare centro polivalente, palazzetto, campo di calcio e quello di tennis.

Presenti all'evento, la Giunta comunale al completo, guidata dalla sindaca Arianna Camporeale, il dirigente dell'istituto superiore "Dell'Aquila-Staffa", prof. Ruggiero Isernia, e la delegata dell'istituto comprensivo "Giovanni XXIII", professoressa Giovina D'Addato. Ed alla festa di sport hanno partecipato festanti sia gli amministratori che i ragazzi della vicina scuola superiore, tra palleggi e dimostrazioni di insegnanti dello sport del momento.

«Abbiamo mantenuto gli impegni della campagna elettorale – commenta orgoglioso l'assessore allo Sport, Roberto Lombardi – . Dal 15 aprile sarà possibile prenotare il campo di padel presso l'Ufficio Sport del Comune, mentre contiamo di esternalizzarne la gestione a partire da settembre». Nelle ore precedenti non sono mancate le polemiche: «Anche al cospetto di iniziative valide – fa sapere Lombardi – c'è chi critica. Stavolta hanno detto che il manto erboso era usato, non nuovo. Ma non sanno che la sabbia sull'erbetta sintetica è lì apposta: serve da antiscivolo per i giocatori ed evita rimbalzi irregolari per la pallina. È sabbia, non è usura».

«Non c'è modo migliore di festeggiare la primavera – ha commentato la sindaca Camporeale – all'insegna dello sport, che è prevenzione, socializzazione, inclusione, benessere. Oggi, a San Ferdinando è possibile fare sport in strutture comunali, è possibile svolgere attività fisica nelle principali discipline, di squadra e individuali. Ora, preserviamo tutti insieme questo patrimonio di strutture, ciascuno con i propri strumenti di controllo o comportamentali, perché duri nel tempo, efficiente ed a disposizione di tutti».
  • Padel
Altri contenuti a tema
A San Ferdinando di Puglia s'inaugura un campo di padel A San Ferdinando di Puglia s'inaugura un campo di padel L'evento è previsto per sabato 6 aprile
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.