Accoglienza stanieri, la Prefettura indice un avviso pubblico

A San Ferdinando di Puglia arriverebbero 24 ospiti

venerdì 9 febbraio 2018
La Prefettura di Barletta Andria Trani ha indetto un avviso pubblico per la stipula di un accordo quadro con più soggetti economici per l'affidamento del servizio di accoglienza temporanea in favore di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale, comprensivo della messa a disposizione delle strutture di accoglienza e della gestione dei servizi connessi.

Su tutto il territorio provinciale potranno essere ospitate 1251 richiedenti.

Il piano di distribuzione nella Bat, condiviso con l'Anci, prevede la seguente distribuzione: 333 persone ad Andria, 314 a Barletta, 152 a Bisceglie, 107 a Canosa di Puglia, 42 a Margherita di Savoia, 32 a Minervino Murge, 24 a San Ferdinando di Puglia, 23 a Spinazzola, 172 a Trani, 52 a Trinitapoli.

L'avviso, disponibile sul sito della Prefettura, è stato pubblicato secondo le direttive del Ministero dell'interno – Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione, in relazione ad uno straordinario afflusso di cittadini stranieri in tutta Italia. Il bando fa parte del progetto Sprar, Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati.