Bersani a San Ferdinando, Debora Ciliento: «Aprire nuove strade concrete e coraggiose per la Puglia»

«Ho respirato quella passione politica che sa ancora parlare al cuore delle persone»

mercoledì 24 settembre 2025 12.17
Ieri, 23 settembre, a San Ferdinando di Puglia si è svolto un interessante appuntamento politico culturale che ha visto la partecipazione di Pier Luigi Bersani per un dialogo pubblico con il giornalista de la Repubblica Davide Carlucci.

Sull'incontro dal titolo "Chiedimi chi erano i Beatles", ha espresso un commento Debora Ciliento, Assessora ai trasporti e mobilità sostenibile:

Ieri sera a San Ferdinando, con Pier Luigi Bersani e tante e tanti compagni di strada, ho respirato quella passione politica che sa ancora parlare al cuore delle persone.
Mi sono sentita parte di una comunità viva, fatta di idee, ascolto e coraggio. Una comunità che non ha paura di dire che c'è bisogno di una rivoluzione politica e culturale: più giustizia sociale, più uguaglianza, più diritti, più concretezza nella vita quotidiana delle persone.
La politica non può ridursi a slogan vuoti o a calcoli di convenienza. Abbiamo bisogno di ricostruire un legame autentico con chi spesso si sente escluso o dimenticato, di tornare a mettere al centro la dignità del lavoro, la mobilità come diritto, la sostenibilità come scelta di futuro.
Sono convinta che il nostro compito sia proprio questo: aprire strade nuove, concrete e coraggiose, per una Puglia e un'Italia che si muovono insieme, senza lasciare indietro nessuno.