Il San Ferdinando ora ci crede

I gialloverdi passano sul campo del Talsano e tengono aperte le residue chances di accesso ai playoff

sabato 16 marzo 2019 23.05
A cura di Vito Troilo
Playoff? Perché non crederci?
Il San Ferdinando, di slancio, cercherà di chiudere il campionato di C1 a quota 49. Il successo esterno sul campo del Gioco calcio tra amici Talsano (7-1) nell'ultima gara lontano da casa ha consentito ai gialloverdi di archiviare innanzitutto la pratica salvezza: in gol Romero (doppietta), Albanese, Alvarez, Lombardi, Losapio e Dopico. Buona gara della formazione ofantina, opposta a un team che, malgrado la retrocessione aritmetica in C2 acquisita da tempo, ha venduto cara la pelle e onorato l'impegno.

Il calendario riserverà al San Ferdinando due sfide casalinghe: sabato 23, al PalaPertini di Trinitapoli, il faccia a faccia con l'Eraclio Barletta capolista mentre il 30 marzo, in coda al carnet del torneo, sarà la volta del recupero integrale di tutte le gare del 23° turno saltate per consentire lo svolgimento della Final Eight di Coppa Italia: sulla strada dei gialloverdi il Just Mola in quello che potrebbe divenire un autentico barrage per entrare nella griglia della post season. L'impresa è ardua, considerando la necessità di risultati concomitanti dagli altri campi ma tentarla, a questo punto, è un dovere.
SERIE C1 - 29ª giornata
Azzurri Conversano-Futsal Barletta 6-6
Futsal Brindisi-Apulia Sport San Vito dei Normanni 18-3
Futsal Monte Sant'Angelo-Just Mola 8-7
Gioco calcio tra amici Talsano-San Ferdinando 1-7
Olympique Ostuni-Futsal Andria 3-2
Five Bitonto-Real Castellaneta 9-3
Trulli e Grotte-Dream Team Palo 3-6
Eraclio Barletta-Audace Monopoli 3-3
CLASSIFICA
Eraclio Barletta 57; Ostuni 55; Futsal Barletta 52; Futsal Andria 49; Just Mola, Audace Monopoli 48; Dream Team Palo 47; Trulli e Grotte 46; San Ferdinando 43; Five Bitonto 41; Monte Sant'Angelo 40; Conversano 38; Brindisi 35; Castellaneta 34; Gioco Calcio Taranto 11; Apulia Sport San Vito dei Normanni 0.