Virtus, è la vigilia della battaglia

I biancazzurri a Cagnano Varano con un solo risultato a disposizione

sabato 23 marzo 2019 12.55
A cura di Vito Troilo
Vincere per assicurarsi lo spareggio. Confidare in una mancata affermazione del Troia nella sfida casalinga con la Virtus Castelluccio dei Sauri sarebbe forse troppo, ragione per cui la Virtus San Ferdinando ha il dovere di tenere la concentrazione altissima sul compito arduo che l'attende domenica 24 marzo (fischio d'inizio ore 15:00) sul rettangolo dell'Audace Cagnano Varano. L'ultima giornata del girone A di Seconda categoria chiuderà un campionato equilibratissimo in vetta, con tre compagini in lotta per il salto nel torneo superiore.

Il Real Zapponeta, al comando della classifica con 41 punti e costretto dal calendario al turno di riposo, sarebbe promosso in Prima categoria solo nel caso in cui sia Virtus San Ferdinando che Troia non andassero oltre il pareggio: probabilità piuttosto ridotte considerando la grande fame delle due contendenti, che in caso di successo si giocherebbero la promozione in uno spareggio su campo neutro in gara secca.

I sostenitori sanferdinandesi si sono mobilitati per seguire la loro squadra nell'ultima trasferta di regular season. La partenza di calciatori e staff tecnico è prevista nel pomeriggio di sabato.
SECONDA CATEGORIA girone A - 22ª e ultima giornata
Audace Cagnano Varano-Virtus San Ferdinando
Grumese-Triggiano
New Team Cellamare-Football Club Santeramo
San Giovanni Rotondo-Real San Giovanni
Troia-Virtus Castelluccio dei Sauri
Riposerà il Real Zapponeta
CLASSIFICA
Real Zapponeta 41; Virtus San Ferdinando, Troia 39; Audace Cagnano 35; Real San Giovanni 33; Football Club Santeramo 26; Triggiano 23; Grumese 22; Virtus Castelluccio dei Sauri (-1) 19; New Team Cellamare 9; San Giovanni Rotondo (-1) 7.