Rifiuti
Rifiuti
Attualità

A San Ferdinando apre il nuovo Centro Comunale di raccolta

Un grande passo per la corretta gestione dei rifiuti

Finalmente dopo anni si apre il CCR – Centro Comunale di Raccolta, strategico per il miglioramento del servizio di gestione dei rifiuti.

Il CCR si apre con ordinanza del sindaco, in attesa delle procedure per avere l'agibilità della struttura.
Nel Centro comunale di raccolta sarà possibile conferire in sicurezza i rifiuti ingombranti, i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, ed altre tipologie di rifiuti.

La necessità di attivare in maniera straordinaria il C.C.R. nasce dall'urgenza di incrementare la raccolta differenziata – nel 2024 ferma ad un misero 56,7% - e disincentivare l'abbandono abusivo di rifiuti sul territorio.

Orario d'apertura
- LUN: dalle ore 9.00 alle ore 12;
- ⁠MAR: dalle ore 15.00 alle ore 18.00;
- ⁠MER: dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
- ⁠GIO: dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
- ⁠VEN: dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
- ⁠SAB: dalle ore 8.00 alle ore 14.00

Un altro passo in direzione della sostenibilità ambientale e della corretta gestione dei rifiuti.
  • raccolta rifiuti
Altri contenuti a tema
Rifiuti, nuovo calendario di raccolta Rifiuti, nuovo calendario di raccolta Le disposizioni dell'Aro Bt3 a valere da mercoledì 1° febbraio
Nuovo servizio di gestione dei rifiuti, quanto costerà ai cittadini Nuovo servizio di gestione dei rifiuti, quanto costerà ai cittadini L'obiettivo è giungere molto presto alla tariffazione puntuale
Raccolta rifiuti, Camporeale: «Una nuova sfida da vincere insieme» Raccolta rifiuti, Camporeale: «Una nuova sfida da vincere insieme» Il candidato Sindaco: «L'impegno della comunità indispensabile per raggiungere il 70% di differenziata»
Venerdì il via al nuovo servizio di raccolta dei rifiuti Venerdì il via al nuovo servizio di raccolta dei rifiuti Il contratto avrà durata di 9 anni e riguarderà anche i territori di Margherita di Savoia e Trinitapoli che ricadono nell'Aro Bt 3
© 2001-2025 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.