Falcone e Borsellino
Falcone e Borsellino
Vita di città

A San Ferdinando una panchina letteraria in memoria di Falcone e Borsellino

Un monito della lotta alla mafia nell'anniversario della strage di Capaci

Sarà inaugurata domenica 23 maggio, alle ore 19,00, una panchina letteraria dedicata alla memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

La panchina sarà inaugurata in Piazza della Costituzione, in occasione dell'anniversario della strage di Capaci.

Una iniziativa, come monito della lotta alla mafia, voluta dall'Amministrazione comunale di San Ferdinando di Puglia (BT), nella persona del sindaco Salvatore Puttilli, e l'Assessorato alle Politiche Sociali, nella persona della vicesindaca e assessora Arianna Camporeale, che saranno presenti al momento dedicato alla memoria dei giudici Falcone e Borsellino.

Saranno presenti, con le loro rappresentanze, anche le Istituzioni Scolastiche ed ovviamente le locali forze di polizia.
  • Mafia
Altri contenuti a tema
Matteo Messina Denaro arrestato dai Ros in una clinica di Palermo Matteo Messina Denaro arrestato dai Ros in una clinica di Palermo Si è conclusa, dopo 30 anni, la latitanza del temuto boss mafioso
Contrasto alle infiltrazioni criminali nelle grandi opere, incontro in Prefettura Contrasto alle infiltrazioni criminali nelle grandi opere, incontro in Prefettura Giornata promossa con l'obiettivo di rafforzare il monitoraggio antimafia nel settore delle infrastrutture
"Capaci 30 anni dopo", Giuseppe Costanza si racconta ai giovani "Capaci 30 anni dopo", Giuseppe Costanza si racconta ai giovani Incontro con gli studenti del comprensivo "Giovanni XXIII"
Mafie nella Bat, il procuratore Nitti: «Clan aperturisti e tolleranti» Mafie nella Bat, il procuratore Nitti: «Clan aperturisti e tolleranti» «Non c'è controllo esclusivo del territorio»
Territorio Ofantino, una guerra di mafia lunga 17 anni ricostruita nel dettaglio Territorio Ofantino, una guerra di mafia lunga 17 anni ricostruita nel dettaglio Dal 2003 sono otto i morti e altrettanti i tentati omicidi
Una guerra di mafia lunga 17 anni ricostruita passo dopo passo Una guerra di mafia lunga 17 anni ricostruita passo dopo passo Dal 2003 si registrano 7 morti e 8 tentati omicidi fra Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.