Vincenzo Arena
Vincenzo Arena
Scuola e Lavoro

Al “Dell’Aquila-Staffa” gli studenti dialogano con Vincenzo Arena

L'autore biscegliese presenterà il suo libro “Per sempre tuo Cirano. Un giornalista contro le mafie pugliesi”

Sabato 22 aprile, dalle ore 10:30, l'auditorium dell'istituto "Dell'Aquila-Staffa" di San Ferdinando di Puglia ospiterà l'ultimo appuntamento del progetto Legalità promosso dall'istituto scolastico, ideato e coordinato dalla docente di diritto Armonia Lucia Devangelio.

Le studentesse e gli studenti dialogheranno con il biscegliese Vincenzo Arena, autore del libro "Per sempre tuo Cirano. Un giornalista contro le mafie pugliesi". L'evento, dal titolo, "Le mafie sotto casa" rientra anche tra le iniziative del percorso "Semi di legalità" della Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie.

Porteranno il loro saluto introduttivo il professor Ruggiero Isernia, dirigente scolastico dell'istituto "Dell'Aquila-Staffa", e Arianna Camporeale, sindaco di San Ferdinando di Puglia. Modererà l'incontro la giornalista Anna Piscopo.

Prenderà la parola anche Angelo Michele Larosa, vicepresidente del settore giovani dell'Azione Cattolica diocesana, associazione che dal 2022, anche avvalendosi della collaborazione di Arena, promuove la diffusione della legalità nelle scuole e tra i cittadini.
  • istituto dell'aquila-staffa
Altri contenuti a tema
La comunità sanferdinandese ribadisce il suo "no" alla violenza di genere La comunità sanferdinandese ribadisce il suo "no" alla violenza di genere Venerdì, in mattinata, un flash mob in piazza della Costituzione
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.