Domenico Vitto
Domenico Vitto
Politica

Anci Puglia solidale col sindaco: «Fenomeno inaccettabile»

Il presidente Domenico Vitto chiede una reazione delle istituzioni

L'Anci Puglia esprime sostegno e solidarietà al sindaco di San Ferdinando (Barletta-Andria-Trani) Salvatore Puttilli, a cui nella notte scorsa è stata incendiata e distrutta l'auto.

"Ancora un vile e deplorevole gesto intimidatorio ai danni di un sindaco, dopo l'episodio di Peschici dei giorni scorsi", ha dichiarato il presidente Anci Puglia Domenico Vitto:

"Il ripetersi di questo fenomeno è inaccettabile, qualunque sia il motivo o la provenienza. Ribadiamo la necessità di una reazione decisa delle istituzioni preposte, per garantire la sicurezza dell'azione amministrativa e la tranquillità delle comunità interessate. L'ampliamento dei poteri in capo ai sindaci contro l'illegalità deve essere supportato da risorse e strumenti idonei; serve una forte e fattiva alleanza tra Stato e territorio per assicurare la sicurezza pubblica e affermare legalità", ha concluso.
  • anci puglia
Altri contenuti a tema
PD: «Buon lavoro ad Arianna Camporeale coordinatrice provinciale ANCI per la Bat» PD: «Buon lavoro ad Arianna Camporeale coordinatrice provinciale ANCI per la Bat» La nota condivisa del segretario provinciale Pd Bat Lorenzo Marchio Rossi, il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale Filippo Caracciolo e il commissario del Pd di San Ferdinando Franco Ruta
Anci Bat, la sindaca di San Ferdinando è la nuova coordinatrice provinciale Anci Bat, la sindaca di San Ferdinando è la nuova coordinatrice provinciale Camporeale: «Sono svariati e importanti i temi che ci vedranno impegnati già dalle prossime settimane»
Domenico Vitto è il nuovo presidente di Anci Puglia Domenico Vitto è il nuovo presidente di Anci Puglia Il sindaco di Polignano a Mare succede al Sen. Luigi Perrone
Finanza locale e autonomia, l'Anci incontra i sindaci della Bat Finanza locale e autonomia, l'Anci incontra i sindaci della Bat Ieri pomeriggio ad Andria, Sen. Perrone: «Incontro proficuo»
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.