Casa
Casa
Attualità

Bando fitto casa, c'è tempo fino al 21 febbraio

Requisiti e modalità di partecipazione

È stato pubblicato, sul sito del comune di San Ferdinando di Puglia, il bando per accedere ai contributi ad integrazione degli affitti. Fino alle ore 11 del prossimo 21 febbraio, i cittadini sanferdinandesi potranno presentare domanda per il sostegno ai canoni di locazione per le abitazioni.

I requisiti di ammissibilità delle domande sono chiari: reddito familiare non superiore ad euro 13.405,08 (con deroghe previste fino a 15mila); contratto di locazione per il 2021; una abitazione in zona non di pregio non superiore ai 95 metri quadri di grandezza. Deroghe previste per nuclei numerosi, con anziani o con familiari con disabilità oltre il 74%, o con 2 figli maggiorenni disoccupati o studenti, oppure con 3 figli a carico di famiglia mono genitoriale. È richiesto inoltre che non si abbiano altri immobili intestati e che non ci siano legami familiari col locatario.

Gli uffici dei servizi sociali saranno a disposizione per informazioni e chiarimenti sulla compilazione delle domande, chiamando i numeri 0883626232 – 0883626233 o scrivendo a servizisocialisfd@gmail.com o visitando la sede municipale il martedì dalle ore 9:30 alle 12 e dalle 16 alle 17.30. È possibile anche richiedere appuntamento per incontri il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12. Le domande andranno presentate con apposita documentazione entro martedì 21 febbraio, direttamente o per delega, all'Ufficio Protocollo o via pec (protocollo@pec.comune.sanferdinandodipuglia.bt.it), secondo quanto indicato nello stesso bando.

«L'utilizzo di questi fondi regionali ci consente di dare risposte alle famiglie sulla necessità primaria che è quella abitativa» ha commentato l'assessore ai servizi sociali Cinzia Petrignano. «La crisi economica e la pandemia in questi ultimi anni hanno acuito il disagio per tanti concittadini monoreddito o in stato di disoccupazione» ha osservato il sindaco Arianna Camporeale «Questa misura va a sostegno dell'obiettivo imprescindibile di questa amministrazione, che è e resta quello di non lasciare nessuno indietro».
  • Comune di San Ferdinando di Puglia
  • fitto casa
Altri contenuti a tema
Capacchione lascia la Giunta Capacchione lascia la Giunta «Ragioni personali e professionali non rendono più possibile il mio impegno amministrativo». L'ex assessore resterà comunque in consiglio
Giornata mondiale del rifugiato, Comune di San Ferdinando presente Giornata mondiale del rifugiato, Comune di San Ferdinando presente L'assessore Petrignano: «Siamo all'avanguardia sul piano dell'integrazione sociale»
Sfalcio delle erbe in corso sul territorio Sfalcio delle erbe in corso sul territorio L'assessore Capacchione: «Ci prepariamo al meglio per l'estate»
Ambiente: pulizia, vigilanza e sanzioni anti-abbandono Ambiente: pulizia, vigilanza e sanzioni anti-abbandono L'assessore Capacchione: «Allo studio sistemi di monitoraggio costante delle zone sensibili»
Contributi interministeriali in arrivo per 754 famiglie Contributi interministeriali in arrivo per 754 famiglie Saranno utilizzabili per l'acquisto di beni alimentari
Partiti i lavori per il centro diurno in via Almirante Partiti i lavori per il centro diurno in via Almirante Camporeale: «L'obiettivo è il recupero dei minori con problemi di socializzazione o esposti al rischio di emarginazione»
Messa in sicurezza della scuola "De Amicis", disco verde dalla Giunta Messa in sicurezza della scuola "De Amicis", disco verde dalla Giunta L'intervento avrà un costo di 300 mila euro
Strade, previsti ulteriori interventi di ripavimentazione Strade, previsti ulteriori interventi di ripavimentazione Il vicesindaco Bruno: «Puntiamo a garantire maggiore sicurezza»
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.